Premier League: Leicester-Liverpool (lunedì)

L’ultima partita della ventiseiesima giornata di Premier League si gioca lunedì sera: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.

LEICESTER – LIVERPOOL | lunedì ore 21:00

La favola Leicester è finita: l’esonero di Ranieri deciso dalla società dopo la sconfitta contro il Siviglia nella partita di andata degli ottavi di finale di Champions League ha chiuso un ciclo, breve ma intenso, visto che alla prima stagione da allenatore di questo club l’allenatore italiano era riuscito a vincere contro ogni pronostico iniziale lo scorso campionato di Premier League. L’esonero è arrivato tra l’altro dopo un risultato non del tutto negativo: la sconfitta di Siviglia su un campo difficilissimo, arrivata con un solo gol di scarto e segnandone uno che vale potenzialmente la qualificazione in caso di vittoria per uno a zero al ritorno, aveva visto una crescita da parte della squadra dopo gli ultimi risultati disastrosi in Premier League (cinque sconfitte consecutive senza segnare, con l’eliminazione dalla Fa Cup a peggiorare la situazione). Forse una parte della squadra si è schierata contro l’allenatore, in ogni caso la scelta è sembrata affrettata e anche i tifosi l’hanno contestata: la parte finale di questa stagione – nata già male – rischia di essere ancora più disastrosa.

Se c’è da aspettarsi una reazione da parte dei calciatori sotto la guida ad interim dell’allenatore Craig Shakespeare, il problema è che il prossimo avversario sarà il Liverpool che sembra avere terminato il periodo negativo che l’ha accompagnato nel corso di questo avvio di 2017. La squadra allenata da Klopp ha subito un calo nella condizione fisica, pagato ancora di più perché arrivato nel momento in cui ha dovuto rinunciare a uno dei suoi migliori calciatori, l’attaccante Mané, impegnato con la nazionale del Senegal in Coppa d’Africa. Il Liverpool – che arriverà tra l’altro a questa partita molto riposato visto che al contrario del Leicester ha riposato per due settimane – nell’ultimo turno di campionato giocato ha fatto un partitone contro il Tottenham, dominando in lungo e in largo.

Il Liverpool riposato e in forma non dovrebbe avere particolari problemi a battere questo Leicester, in crisi e senza l’allenatore che l’anno scorso lo ha portato a vincere il campionato di Premier League.

La vittoria del Liverpool è a quota 1.65 su Bet365 che offre ai nuovi clienti un bonus del 100% del primo versamento (di almeno 10 euro) fino a un massimo di 100 euro.

Probabili formazioni
LEICESTER: Schmeichel, Simpson, Huth, Morgan, Fuchs, Gray, Drinkwater, Wilfred, Ndidi, Albrighton, Mahrez, Vardy.
LIVERPOOL: Mignolet, Clyne, Matip, Lucas, Milner, Lallana, Henderson, Wijnaldum, Mané, Firmino, Coutinho.

PROBABILE RISULTATO: 1-3
2 (1.65, Bet365)
OVER 2.5 (1.70, Bet365)
GOL (1.80, Bet365)




Impostazioni privacy