Bundesliga: Ingolstadt-Borussia Moenchengladbach e Schalke-Hoffenheim (domenica)

La ventiduesima giornata del massimo campionato tedesco si chiude con due partite domenicali: il Borussia Moenchengladbach fa visita all’Ingolstadt, mentre lo Schalke ospita l’Hoffenheim.

INGOLSTADT – BORUSSIA MOENCHENGLADBACH | domenica ore 15:30

Il Borussia Moenchengladbach ha appena compiuto un’impresa clamorosa: giovedì scorso, sul campo della Fiorentina, ha vinto in rimonta per 4-2 e si è qualificato per gli ottavi di finale di Europa League. Dopo aver perso in casa per 1-0, la squadra allenata da Dieter Hecking si è ritrovata in svantaggio di due gol nel match di ritorno e sembrava ormai a un passo dall’eliminazione, ma poi ha saputo reagire e ribaltare la situazione. Galvanizzati dal risultato ottenuto al “Franchi”, Lars Stindl e compagni potrebbero iniziare bene anche il match di campionato in programma in questo weekend, ma poi rischieranno presumibilmente di calare a livello fisico, visto l’enorme sforzo compiuto meno di settantadue ore prima. Nella ripresa, insomma, l’Ingolstadt dovrebbe emergere e sfruttare le probabili disattenzioni difensive degli ospiti, che si affideranno ancora una volta a una formazione spregiudicata e correranno numerosi rischi in fase di non possesso.

Probabili formazioni:
INGOLSTADT: Hansen, Hadergjonaj, Brégerie, Matip, Tisserand, Suttner, Jung, Cohen, Morales, Gross, Lezcano.
BORUSSIA MOENCHENGLADBACH: Sommer, Jantschke, Vestergaard, Christensen, Wendt, Hahn, Dahoud, Kramer, Johnson, Stindl, Hazard.

PROBABILE RISULTATO: 2-2
X2 PRIMO TEMPO (1.30, Bet365)
1X SECONDO TEMPO (1.36, Bet365)
GOL (2.00, William Hill)




SCHALKE – HOFFENHEIM | domenica ore 17:30

Lo Schalke ha facilmente centrato la qualificazione agli ottavi di Europa League. Si è imposto per 3-0 in trasferta sul PAOK Salonicco nella sfida d’andata, perciò ha potuto affrontare con tranquillità la partita di ritorno, durante la quale ha lasciato a riposo – per molti minuti o, in qualche caso, addirittura completamente – alcuni abituali titolari ed è riuscito a certificare il proprio passaggio del turno senza troppi problemi. Holger Badstuber, Leon Goretzka, Daniel Caligiuri e Guido Burgstaller sono pronti a tornare titolari in questo fine settimana: la loro freschezza atletica sarà preziosissima per il club di Gelsenkirchen, atteso da un interessante match interno contro l’Hoffenheim, squadra in lotta per la qualificazione alla prossima Champions League, ma solitamente molto più efficace in casa che in trasferta, dove ha vinto solo tre delle dieci partite finora disputate nell’attuale edizione della Bundesliga. Ormai in ripresa da molte settimane, dopo aver vissuto un complicato inizio di stagione, lo Schalke potrebbe uscire indenne dal match in programma nelle prossime ore.

Probabili formazioni:
SCHALKE: Fahrmann, Howedes, Naldo, Badstuber, Schopf, Bentaleb, Stambouli, Goretzka, Kolasinac, Caligiuri, Burgstaller.
HOFFENHEIM: Baumann, Vogt, Hubner, Sule, Kaderabek, Demirbay, Rudy, Amiri, Zuber, Terrazzino, Wagner.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
1X (1.28, Bet365)
Impostazioni privacy