Ligue 2: AC Ajaccio-Sochaux, Chamois Niortais-Red Star, Racing Strasburgo-Clermont Foot e Tours-Troyes (venerdì)

Ventisettesimo turno del campionato francese di seconda serie. Analizziamo quattro partite in programma nella serata di venerdì.

AC AJACCIO – SOCHAUX | ore 20:00

Da alcune settimane a questa parte, l’AC Ajaccio sta puntualmente alternando una sconfitta esterna a una vittoria interna. Più in generale, fin dall’inizio di questa edizione del campionato di Ligue 2, la squadra corsa è apparsa molto più competitiva in casa che in trasferta, dove ha conquistato appena sette dei trentatré punti finora totalizzati. Il Sochaux, che ha perso tre delle ultime quattro partite disputate al di fuori del proprio stadio, appare leggermente sfavorito.

Probabili formazioni:
AC AJACCIO: Mandanda, Babiloni, Sainati, Abdallah, Cabit, Abergel, Frikeche, Gakpa, Madri, Nouri, Maazou.
SOCHAUX: Dilo, Alphonse, Ogier, Konaté, Gibaud, Fuchs, Tardieu, Honorat, Larbi, Sao, Andriatsima.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
1X (1.31, Eurobet)




 

CHAMOIS NIORTAIS – RED STAR | ore 20:00

Mercoledì prossimo, negli ottavi di finale di Coupe de France, lo Chamois Niortais ospiterà il Paris Saint Germain: sarà un evento importantissimo per la squadra allenata da Denis Renaud, che potrà beneficiare del supporto di un pubblico più numeroso del solito, visto che una tribuna supplementare verrà installata appositamente per l’occasione. Nel match in programma in questo weekend, insomma, Jimmy Roye e compagni dovrebbero distrarsi sempre più con il passare dei minuti ed essere messi in difficoltà dal Red Star, pronto a giocare con grande attenzione tattica, nel tentativo di avvicinarsi alla salvezza.

Probabili formazioni:
CHAMOIS NIORTAIS: Allagbé, Sans, Bronn, Kiki, Lahaye, Dembelé, Roye, Sambia, Grich, Dabasse, Dona Ndoh.
RED STAR: Lembet, Hergault, Palun, Castelletto, Lefebvre, Sylvestre, Cros, Chavalerin, Mhirsi, Ngamukol, Toudic.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
X2 SECONDO TEMPO (1.53, Bet365)
UNDER (1.62, Eurobet)
RACING STRASBURGO – CLERMONT FOOT | ore 20:00

Il Clermont Foot è in crisi: ha conquistato soltanto due punti nelle ultime sei giornate di campionato e si ritrova pienamente coinvolto nella lotta per non retrocedere nel National, la terza serie del calcio francese. Il Racing Strasburgo è secondo in classifica, sta inseguendo la promozione in Ligue 1 e ha buone possibilità di uscire imbattuto dal match in programma nelle prossime ore, nel corso del quale potrebbe però subire almeno un gol, visto che ha recentemente giocato in modo molto più spregiudicato rispetto a inizio stagione e non mantiene inviolata la propria porta dallo scorso 3 febbraio.

Probabili formazioni:
RACING STRASBURGO: Oukidja, Marester, Seka, Saad, Ndour, Nogueira, Grimm, Aholou, Sacko, Bahoken, Blayac.
CLERMONT FOOT: Jeannin, Rivieyran, Laporte, Avinel, Djellabi, Jobello, Iglesias, Lopy, Thiam, Ajorque, Dugimont.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1X (1.22, Bet365)
GOL (2.00, Paddy Power)
TOURS – TROYES | ore 20:00

La sconfitta subita venerdì scorso per mano del Bourg en Bresse è stata fatale a Fabien Mercadal, esonerato dal Tours, che ha deciso almeno temporaneamente di rimpiazzare il tecnico con Nourredine El Ouardani. Quest’ultimo è già andato in panchina nel recupero infrasettimanale di campionato contro il Racing Strasburgo, che si è imposto per 4-2. Il Tours, insomma, appare sempre più in difficoltà: il Troyes dovrebbe approfittare della situazione e ottenere un risultato positivo.

Probabili formazioni:
TOURS: Kamara, Gradit, Filippi, Cillard, Miguel, Belkebla, O. Cissé, Maouche, Bouanga, Maoulida, Bergougnoux.
TROYES: Samassa, Cordoval, Hérelle, Giraudon, N’Diaye, Dingomé, Confais, Tinhan, Ben Saada, Darbion, Niané.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
X2 (1.55, Bet365)
Impostazioni privacy