Ligue 1: Guingamp-Monaco, Angers-Bastia, Nancy-Tolosa e Rennes-Lorient (sabato)

Ventisettesima giornata del massimo campionato francese. Ecco analisi, probabili formazioni e pronostici riguardanti quattro partite in programma sabato.

GUINGAMP – MONACO | sabato ore 17:00

Una delle partite di calcio più divertenti di questa stagione è stata disputata martedì scorso all’Etihad Stadium, dove il Monaco è andato per due volte in vantaggio di un gol, è riuscito a tratti a mostrare un gioco spettacolare e ha anche sbagliato un rigore, prima di subire una clamorosa rimonta e di essere battuto per 5-3 dal Manchester City nell’andata degli ottavi di Champions League. La squadra del Principato è abituata ad attaccare con quattro uomini, perciò tende talvolta a concedere spazi ai propri avversari: tante emozioni potrebbero caratterizzare anche il match contro il Guingamp, destinato a soffrire in fase difensiva, ma pronto a rendersi pericoloso con Yannis Salibur, Jimmy Briand e Nicolas Benezet.

Probabili formazioni:
GUINGAMP: Johnsson, Ikoko, Kerbrat, Deaux, Marçal, Blas, Diallo, Didot, Salibur, Briand, Benezet.
MONACO: Subasic, Touré, Glik, Jemerson, Sidibé, Silva, Fabinho, Moutinho, Lemar, Germain, Carrillo.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
GOL (1.66, Bet365)
OVER (1.70, Paddy Power)

ANGERS – BASTIA | sabato ore 20:00

L’Angers ha conquistato sette punti nelle ultime tre giornate, peraltro mostrando grande concentrazione in fase di non possesso palla, come aveva spesso fatto durante la scorsa annata: nonostante i recenti risultati positivi, però, non è ancora certo della permanenza in Ligue 1, perciò deve continuare a giocare in modo attento e prudente. In casa, peraltro, la formazione allenata da Stéphane Moulin è quasi sempre molto più solida che in trasferta: ecco perché ha buone possibilità di uscire con un risultato positivo anche dalla sfida in programma nel corso di questo weekend. Il Bastia, penultimo in classifica, è spesso in difficoltà al di fuori del proprio stadio e deve ancora rinunciare al proprio miglior attaccante, Enzo Crivelli.

Probabili formazioni:
ANGERS: Michel, Cissokho, Bourillon, Thomas, Martinez, Ndoye, Santamaria, Mangani, Bamba, Toko Ekambi, Pépé.
BASTIA:Vincensini, Djiku, El Kaoutari, Marange, Cioni, Coulibaly, Cahuzac, Bengtsson, Saint-Maximin, Oniangué, Diallo.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
1X + UNDER 3.5 (1.45, Eurobet)
UNDER (1.53, Eurobet)
NANCY – TOLOSA | sabato ore 20:00

Per alcune settimane, dopo essere stato protagonista di un buon inizio di stagione, il Tolosa è apparso in crisi. L’arrivo di Andy Delort ha successivamente dato nuovo entusiasmo a questa squadra: l’attaccante, ingaggiato nello scorso mese di gennaio, si è ambientato con grande rapidità e ha già dimostrato di poter essere utilissimo alla causa di Pascal Dupraz, che lo sta schierando al centro del reparto offensivo. Martin Braithwaite è stato costretto a spostarsi sulla fascia sinistra, ma finora non ne ha risentito: la nuova formula tattica, insomma, funziona molto bene. Il Nancy è in lotta per non retrocedere, sta vivendo un periodo complicato e si presenta con poca fiducia al match contro il Tolosa: doppia chance esterna da provare.

Probabili formazioni:
NANCY: Chernik, Cuffaut, Diagne, Badila, Muratori, Aït Bennasser, Diarra, Guidileye, Dia, Hadji, Puyo.
TOLOSA: Lafont, Amian Adou, Yago, Jullien, Moubandjé, Bodiger, Pi, Jean, Trejo, Braithwaite, Delort.

PROBABILE RISULTATO: 0-1
X2 (1.48, Bet365)
RENNES – LORIENT | sabato ore 20:00

È un derby bretone e potrebbe dare spettacolo, come è spesso accaduto in epoca recente. Gli ultimi quattro confronti diretti hanno fatto registrare l’opzione “gol”: la già lunga serie continuerà presumibilmente nelle prossime ore, vista l’attuale situazione delle due squadre. Malgrado sia reduce da risultati non esaltanti, il Rennes si trova serenamente a metà classifica e non sembra poter essere coinvolto nella lotta per la salvezza. Il Lorient è in ultima posizione e ha bisogno di cambiare passo: deve dunque osare in questa sentita sfida, anche a costo di lasciar scoperta ancor più del solito la propria difesa, che appare spesso fragile e ha già concesso cinquantadue reti in ventisei giornate.

Probabili formazioni:
RENNES: Costil, Danzé, Bensebaini, Gnagnon, Baal, Hunou, Fernandes, Prcic, André, Sio, Saïd.
LORIENT: Lecomte, Koffi, Peybernes, Touré, Le Goff, Wakaso, Cafú, Cabot, Marveaux, Waris, Moukandjo.

PROBABILE RISULTATO: 2-2
GOL (1.90, William Hill)
Impostazioni privacy