Eredivisie: Excelsior-Willem II, NEC Nijmegen-Sparta Rotterdam e Heerenveen-Roda (sabato)

Ventiquattresimo turno del massimo campionato olandese. Analizziamo tre partite in programma nella giornata di sabato.

EXCELSIOR – WILLEM II | sabato ore 19:45

L’Excelsior è stato appena travolto per 4-0 dall’Heracles, in una partita nel corso della quale ha dimostrato per l’ennesima volta di avere enormi limiti a livello difensivo. In questa edizione dell’Eredivisie, il club di Rotterdam ha incassato quarantacinque gol in ventitré giornate: la retrocessione in seconda serie rappresenta ormai un pericolo molto concreto. Le qualità dei calciatori offensivi a disposizione di Mitchell Van der Gaag – tra i quali spicca Nigel Hasselbaink, nipote di Jimmy Floyd, ex centravanti di squadre importanti come Atletico Madrid e Chelsea – potrebbero comunque mettere in difficoltà il Willem II, altra formazione non esattamente solidissima. “Gol” e “over” da provare.

Probabili formazioni:
EXCELSIOR: Hahn, Karami, Massop, De Wijs, Kuipers, Koolwijk, Bruins, Faik, Ondaan, Hasselbaink, Fredy.
WILLEM II: Lamprou, Joppen, Peters, Lachman, Tshimanga, Kali, Lieftink, Croux, Falkenburg, Koppers, Sol.

PROBABILE RISULTATO: 2-2
GOL (1.90, William Hill)
OVER (2.10, Bet365)

NEC NIJMEGEN – SPARTA ROTTERDAM | sabato ore 19:45

Pochi giorni fa, lo Sparta Rotterdam ha finalmente mostrato qualche segnale di risveglio: si è portato in vantaggio di due reti, prima di essere rimontato dal Groningen e di chiudere il match in parità. Michel Breuer e compagni hanno dovuto rimandare ancora una volta l’appuntamento con il ritorno alla vittoria in campionato, che manca dallo scorso 4 novembre, ma il loro approccio alla partita è stato molto positivo e merita di essere sottolineato. Ulteriori indicazioni confortanti potrebbero emergere dal match contro il NEC Nijmegen, che è reduce da quattro sconfitte consecutive e si presenta con poca fiducia alla sfida in programma nelle prossime ore.

Probabili formazioni:
NEC NIJMEGEN: Delle, Heinloth, Dumic, Golla, Fomitschow, Groeneveld, Von Haacke, Breinburg, Larsson, Mayi, Kadioglu.
SPARTA ROTTERDAM: Kortsmit, Vriends, Breuer, Van Drongelen, Floranus, Van Moorsel, Mendes da Silva, Dijkstra, Calero, Pusic, Cabral.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
X2 (1.60, Bet365)
HEERENVEEN – RODA | sabato ore 20:45

Da alcune settimane, dopo aver faticato tantissimo a livello realizzativo nella fase iniziale di questa stagione, il Roda è migliorato e ha iniziato a segnare con maggiore continuità: la permanenza in Eredivisie, che prima sembrava un miraggio, rappresenta adesso un obiettivo non impossibile da raggiungere. L’Heerenveen è recentemente calato di rendimento: ha ottenuto un solo punto nelle ultime cinque giornate di campionato. I padroni di casa hanno un buon organico, rimangono in lotta per la qualificazione alla prossima Europa League e appaiono leggermente favoriti sul Roda, ma dovranno fare attenzione a una squadra in crescita e bisognosa di un risultato positivo: ecco perché un loro successo non è scontato.

Probabili formazioni:
HEERENVEEN: Mulder, Marzo, Schmidt, Van Aken, Biker, Odegaard, Kobayashi, Thorsby, Zeneli, Ghoochannejhad, Larsson.
RODA: Van Leer, Milec, Ananou, Kum, Van Peppen, Ajagun, Van Hyfte, El Makrini, Rosheuvel, Schahin, Paulissen.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
1X + OVER 1.5 (1.41, Eurobet)
GOL (1.90, Better)
Impostazioni privacy