Championship: Sheffield Wednesday-Brentford, Derby County-Burton, Huddersfield-Reading (martedì)

Approfondimenti, probabili formazioni e pronostici per tre partite di Championship in programma martedì sera.

SHEFFIELD WEDNESDAY – BRENTFORD | martedì ore 20:45

Lo Sheffield Wednesday ha vinto le ultime quattro partite di campionato contro Wigan, Birmingham, Blackburn e Nottingham Forest e battendo stasera il Brentford metterebbe l’ipoteca sui playoff promozione, dal momento che aumenterebbero a dieci i punti di vantaggio sul Norwich settimo. Visto l’ottimo stato di forma lo Sheffield può ambire a migliorare l’attuale sesta posizione, anche perché teoricamente è ancora possibile lottare per la promozione diretta sperando in un crollo delle prestazioni del Brighton secondo in classifica. Il Brentford avversario di turno ha perso quattro delle ultime sei partite di campionato ed è ormai troppo lontano dalla zona playoff, e anzi dovrà fare attenzione a non perdere ulteriori posizioni anche se l’attuale quindicesima posizione e i sette punti di vantaggio sulla terzultima lasciano relativamente tranquilli.

Sarà una partita probabilmente ricca di gol, il Brentford ha fatto sette “over 2.5” nelle ultime sette giornate di campionato, subendo addirittura almeno tre gol a partita nelle ultime tre, mentre lo Sheffield – che ha vinto sei delle ultime sette partite giocate in casa – ha totalizzato cinque “over 2.5” nelle ultime sei partite.

La vittoria dello Sheffield Wednesday è a quota 1.85 su Bet365 che offre ai nuovi clienti un bonus del 100% del primo versamento (di almeno 10 euro) fino a un massimo di 100 euro e permetterà di vedere tutte le partite di Serie B in diretta streaming sul suo sito.

Probabili formazioni
SHEFFIELD WEDNESDAY: Westwood, Pudil, Loovens, Sasso, Hunt, Bannan, Hutchinson, Abdi, Reach, Rhodes, Forestieri.
BRENTFORD: Bentley, Field, Bjelland, Dean, Colin, Woods, Yennaris, McEachran, Canos, Vibe, Jota.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1 (1.85, Bet365)
OVER 2.5 (1.85, Bet365)




DERBY COUNTY – BURTON | martedì ore 20:45

Il Derby County sta vivendo l’ennesima stagione fallimentare: partito con l’obiettivo della qualificazione ai playoff, dopo un avvio di stagione disastroso era riuscito a migliorare la sua classifica con una lunga serie di vittorie tra novembre e dicembre. Il solo punto fatto nelle ultime tre giornate sembra avere fatto perdere anche le ultime speranze di continuare a lottare per il sesto posto, ma con ancora due partite in più da recuperare rispetto al Leeds quinto a quota 58 punti è vietato arrendersi, anche perché il campionato è ancora lungo. Il Derby County nelle ultime tre partite in casa è sempre riuscito a segnare almeno tre gol, il problema è che – Fa Cup compresa – ne ha subiti dieci nelle ultime tre partite ufficiali. I ritorni in difesa di Jason Shackell e Cyrus Christie dovrebbero migliorare la situazione in questa sfida contro il Burton, squadra che in trasferta ha già perso nove partite su sedici, vincendo solo contro il Rotherham ultimo in classifica e col Qpr. Inoltre mancherà per infortunio il migliore difensore a disposizione per rendimento, McFadzean-

Probabili formazioni
DERBY COUNTY: Carson, Olsson, Shackell, Keogh, Christie, Butterfield, Sart, Hughes, Anya, Bent, Ince.
BURTON: Woodrow, Sordell, Christensen, Murphy, Irvine, Kightly, Naylor, Mousinho, Turner, Flanagan, McLaughlin.

PROBABILE RISULTATO: 3-1
1 (1.80, Bet365)
OVER (2.05, Bet365)
HUDDERSFIELD – READING | martedì ore 20:45

L’Huddersfield ha vinto le ultime dieci delle ultime dodici partite di campionato, di cui le ultime cinque consecutivamente, e ha fermato sul pareggio in casa il Manchester City negli ottavi di finale di Fa Cup. Questa contro il Reading sarà una partita molto importante perché deciderà quale delle due sarà in grado di dare fastidio a Newcastle e Brighton per la promozione diretta in Premier League. Anche il Reading è in gran forma, è imbattuto nelle ultime sei giornate, però se si prendono in considerazione le ultime sette partite giocate in trasferta si scopre come abbia subito almeno due gol in ben sei occasioni. Per l’Huddersfield – che nelle ultime cinque partite di Championship ha sempre segnato almeno due gol – è un’occasione da non perdere per entrare definitivamente nella lotta per la promozione diretta con Newcastle e Brighton, facendo fuori allo stesso tempo una possibile avversaria.

Probabili formazioni
HUDDERSFIELD: Ward, Holmes-Dennis, Schindler, Hefele, Smith, Billing, Mooy, Kachunga, Brown, Lolley, Quaner.
READING: Al Habsi, Blackett, Moore, Gunter, Obita, Swift, Mutch, Williams, Kelly, Grabban, McCleary.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
GOL (1.83, Bet365)
1X (1.20, Bet365)
Impostazioni privacy