Fa Cup: Sutton United-Arsenal (lunedì)

Stasera si gioca l’ultimo ottavo di finale, di fronte una squadra di Conference e una di Premier League: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.

SUTTON – ARSENAL | lunedì ore 20:55

L’ultima partita degli ottavi di Fa Cup sarà ricca di fascino, visto che si affronteranno una squadra del campionato di “Conference National”, più o meno l’equivalente della Serie D italiana, e l’Arsenal squadra di Premier League impegnata – ancora per poco visto la sconfitta per cinque a uno nella partita di andata – negli ottavi di finale di Champions League. Ci sono quattro serie di differenza tra le due squadre, eppure in questa coppa i miracoli sono possibili e lo ha dimostrato sabato il Lincoln, altra squadra di Conference, che è andata a vincere addirittura in trasferta contro una squadra di Premier League, il Burnley.

L’allenatore dell’Arsenal Wenger di solito in questa competizione manda in campo i giovani e le seconde linee, soprattutto in partite come questa contro squadre di categoria inferiore. A questo giro però dopo la batosta presa in Champions League contro il Bayern Monaco, e le due sconfitte nelle ultime tre partite di Premier League, l’allenatore non correrà rischi perché un risultato negativo qui farebbe perdere definitivamente la pazienza alla società. Ormai fuori dall’Europa e in una posizione di classifica che non assicura la partecipazione alla prossima Champions League, per l’Arsenal questa coppa potrebbe essere – come capitato negli ultimi anni – un’ancora di salvataggio, un contentino per non finire la stagione senza trofei.

La partita verrà giocata al Borough Sports Ground (o Gander Green Lane), piccolo stadio inaugurato nel 1912 e con appena 765 posti a sedere. Il Sutton ha perso tutte e due le partite giocate dopo la storica qualificazione agli ottavi di finale, ma stasera per tutti i calciatori – quattro dei quali passati dall’Arsenal – sarà un’occasione irripetibile per farsi notare da squadre di League One e League Two, motivo per cui c’è da aspettarsi una partita giocata ad altissima intensità.

L’Arsenal farà valere la sua maggiore qualità e alla lunga dovrebbe prevalere, ma farà bene a non sottovalutare gli avversari perché in questa coppa le brutte figure e i risultati clamorosi sono sempre dietro l’angolo. Wenger lo sa bene, e se come probabile schiererà nella formazione titolare Alexis Sanchez dovrebbe mettersi al riparo da figuracce.

La vittoria dell’Arsenal con “over 2.5” è a quota 1.40 su Bet365 che offre ai nuovi clienti un bonus del 100% del primo versamento (di almeno 10 euro) fino a un massimo di 100 euro e permetterà di vedere tutte le partite di Serie B in diretta streaming sul suo sito.

Probabili formazioni
SUTTON: Worner, Spence, Collins, Downer, Amankwaah, Gomis, Bailey, May, Eastmond, Biamou, Deacon.
ARSENAL: Ospina, Monreal, Holding, Mustafi, Bellerin, Xhaka, Elneny, Oxlade-Chamberlain, Sanchez, Pérez, Walcott.

PROBABILE RISULTATO: 1-3
2 + OVER 2.5 (1.40, Bet365)
GOL (2.25, Bet365)




Impostazioni privacy