Putintseva-Bellis, Tsitsipas-Youzhny, Riske-Vandeweghe e Simon-Khachanov

A Dubai, Yulia Putintseva gioca contro Catherine Bellis, mentre Alison Riske sfida Coco Vandeweghe. A Marsiglia, invece, Stefanos Tsitsipas e Gilles Simon affrontano rispettivamente Mikhail Youzhny e Karen Khachanov.

PUTINTSEVA – BELLIS | lunedì ore 09:00

Nei giorni scorsi, a Doha, Yulia Putintseva si è fermata al secondo turno, arrendendosi di fronte a Monica Puig e sopratutto a un infortunio, che l’ha costretta a lasciare il campo nel corso del set decisivo. La tennista kazaka ha avuto poco tempo a disposizione per provare a recuperare, perciò rischia di presentarsi in condizioni non ottimali a Dubai, dove peraltro è attesa da un match insidioso contro Catherine Bellis, giocatrice ancora molto giovane, ma già riuscita a mostrare qualità interessanti in più di un’occasione.

PRONOSTICO: Bellis vincente (2.12, Eurobet)
TSISTIPAS – YOUZHNY | lunedì ore 14:30

Stefanos Tsitsipas ha appena disputato per la prima volta un match di tabellone principale in un evento dei circuito maggiore: a Rotterdam, martedì scorso, è stato sconfitto per 6-4 7-6 da Jo-Wilfried Tsonga, che era un avversario durissimo ed è successivamente riuscito a vincere il torneo, coronando nel migliore dei modi una splendida settimana. Il prossimo match potrebbe rivelarsi un po’ meno complicato per il greco, pronto a giocare a Marsiglia contro Mikhail Youzhny, ritiratosi da due degli ultimi quattro incontri disputati, a causa di problemi fisici.

PRONOSTICO: Youzhny non vince in due set (1.61, Bet365)
RISKE – VANDEWEGHE | lunedì ore 17:15

Coco Vandeweghe è stata una delle principali rivelazioni degli Australian Open, andati in scena poche settimane fa: ha raggiunto le semifinali, eliminando in rapida successione Roberta Vinci, Pauline Parmentier, Eugenie Bouchard, Angelique Kerber e Garbiñe Muguruza, prima di essere battuta da Venus Williams. La statunitense è temibilissima sulle superfici rapide: ecco perché potrebbe mettersi in mostra anche sul cemento di Dubai e ottenere una vittoria nei confronti di Alison Riske, avversaria che appare alla sua portata.

PRONOSTICO: Vandeweghe vincente (1.45, Better)
SIMON – KHACHANOV | lunedì ore 19:00

Gilles Simon è impegnato a Marsiglia, dove ha trionfato nel 2007 e nel 2015. Il francese – che non è fortissimo dal punto di vista fisico, né è dotato di un colpo davvero in grado di fare la differenza, ma è intelligente a livello tattico, si muove bene sul campo, commette pochi errori non forzati e riesce a scambiare a lungo da fondo – è tra i principali favoriti anche in questa edizione, nel corso della quale debutta contro Karen Khachanov, apparso recentemente in difficoltà e reduce da quattro sconfitte consecutive.

PRONOSTICO: Simon vincente (1.33, William Hill)
Impostazioni privacy