Serie B: Pisa-Frosinone (domenica)

Approfondimenti, probabili formazioni e pronostici per la partita di Serie B in programma questa domenica.

PISA – FROSINONE | domenica ore 15:00

Il Pisa in questo girone di ritorno è ancora imbattuto, nelle prime quattro partite ha infatti ottenuto una vittoria e tre pareggi. Durante la finestra di mercato invernale il Pisa ha cercato di acquistare soprattutto nel reparto offensivo calciatori che potessero permettere alla squadra di essere più concreta in fase realizzativa visti i soli sette gol segnati nelle prime ventuno partite, e i nuovi arrivati non hanno tradito le attese visto che nel girone di ritorno il Pisa è sempre riuscito a fare gol, anche se in vista di questa partita qualche problema potrebbe esserci visto che Gattuso dovrà fare a meno di Edgar Cani e Gaetano Masucci per squalifica. Il reparto difensivo rimane comunque ancora la maggiore garanzia di questa squadra, che pur essendo in lotta per non retrocedere vanta la migliore difesa del campionato con appena 15 gol subiti.

Il Frosinone arriva invece a questa sfida pienamente galvanizzato dal primo posto conquistato nella scorsa giornata ai danni del Verona, quest’ultimo ora dietro di due punti e atteso lunedì da una partita casalinga tutt’altro che facile contro la Spal. Il Frosinone è reduce da tre vittorie consecutive e l’aspetto più confortante per Marino è che la squadra in questa serie di vittorie non ha subito gol, cosa che mai gli era riuscita in questo campionato per tre volte di fila.

Nella partita d’andata il Pisa è riuscito a strappare un prezioso zero a zero in casa del Frosinone e anche in questa gara di ritorno è probabile che Gattuso, riconoscendo la grande forza dell’avversario in questione, possa proporre lo stesso tipo di partita. Come accaduto nella gara d’andata il Frosinone potrebbe faticare moltissimo nel trovare spazi, anche se c’è da dire che rispetto ad allora la squadra ha preso più consapevolezza della propria forza e col passare delle giornate sembra avere sempre più i mezzi per poter conquistare risultati positivi anche in gare difficili come questa.

Probabili formazioni
PISA: Ujkani, Golubovic, Crescenzi, Del Fabro, Longhi, Mannini, Di Tacchio, Angiulli, Peralta, Gatto, Manaj.
FROSINONE: Bardi, Ariaudo, Krajnc, Terranova, Fiamozzi, Sammarco, Maiello, Mazzotta, Soddimo, Ciofani, Dionisi.

PROBABILE RISULTATO: 0-1
X2 (1.40, Bet365)
UNDER 2.5 (1.40, Bet365)

Impostazioni privacy