Liga: Real Sociedad-Villarreal (domenica)

Le probabili formazioni, i pronostici e le altre informazioni riguardo Villarreal-Malaga, la partita di Liga spagnola di domenica mattina.

REAL SOCIEDAD – VILLARREAL | domenica ore 12:00

Giovedì scorso al “Madrigal”, nell’andata dei sedicesimi di finale di Europa League contro la Roma, il Villarreal ha perso 4-0 e giocato con ogni probabilità la peggior partita di questa stagione fino ad adesso, molto peggio di quanto potesse suggerire il recente stato di forma della squadra allenata da Fran Escribá. Contro due mediani di livello internazionale come De Rossi e Strootman – ci giocano nella Liga e nella stessa squadra, due centrocampisti del genere? forse no – è emersa tutta l’inconsistenza delle farraginose e lente azioni del Villarreal sulla trequarti. A questa considerazione va aggiunta quella riguardo la pessima serata della difesa, cosa che non capita così di frequente in campionato, appunto: Dzeko è stato trattato dai difensori del Villarreal come un Deyverson o un Ponce qualsiasi, e il risultato è stato un gol subìto ogni due tiri in porta del bosniaco (tre in totale, su sei tiri in porta).

Se in questo momento in cui tutto butta male il Villarreal è davvero quello visto giovedì sera contro la Roma, non ci sono particolari motivi per ritenerlo in grado di sostenere una trasferta contro una delle squadre più in forma del campionato, domenica mattina allo stadio “Anoeta”. La Real Sociedad – quinta in classifica con un solo punto in meno dell’Atletico Madrid, quarto, e cinque di vantaggio sul Villarreal, sesto – viene da un’altra eccellente vittoria, per 2-1 in trasferta contro l’Espanyol (mica facile come trasferta). Carlos Vela ha giocato una delle migliori partite di questa stagione, e così anche Illarramendi, che a differenza del messicano è statisticamente molto più affidabile e continuo nelle prestazioni. La settimana scorsa ha anche segnato un gol eccezionale.


Al Villarreal mancherà Roberto Soriano, espulso nel secondo tempo della partita della settimana scorsa pareggiata 1-1 contro il Malaga. Pertanto non ci sono numerosissime alternative a centrocampo: per quanto male ha giocato contro la Roma, c’è da credere che sia Dos Santos quello che stavolta finirà in panchina, lasciando il posto probabilmente a Cheryshev. Per la Real Sociedad la notizia peggiore è l’assenza dell’attaccante titolare, il brasiliano Willian José, che nella partita contro il Malaga è uscito per infortunio dopo soli otto minuti di partita. Una brutta lesione muscolare lo terrà lontano dai campi per circa due mesi, secondo quanto riferito dallo staff medico. E proprio a questa assenza è legato al momento l’interrogativo principale riguardo le possibilità concrete della Real Sociedad di continuare a ottenere buoni risultati anche nelle prossime settimane.

Contro il Malaga l’hanno svoltata Illarramendi e Carlos Vela, che ha preso in carico gran parte delle azioni d’attacco. La sensazione è che a questi due giocatori, e anche a Oyarzabal, dovrà affidarsi la squadra per venir fuori da questo periodo senza Willian José. Il sostituto del brasiliano, Juanmi Jiménez, per quanto promettente, è un giocatore completamente differente, e non segna né con la stessa frequenza né nei molteplici modi con cui segna Willian José, neanche lontanamente.

Le probabili formazioni:
REAL SOCIEDAD: Rulli; Odriozola, Navas, Inigo Martinez, Yuri Berchiche; Illarramendi, Zurutuza, Prieto; Oyarzabal, Vela, Juanmi.
VILLARREAL: Asenjo; Mario Gaspar, Musacchio, Victor Ruiz, José Angel; Trigueros, Bruno Soriano, Castillejo, Cheryshev; Bakambu (o Sansone), Adrian Lopez.

PROBABILE RISULTATO: 1-0
1X + UNDER 3,5 (1.58, Eurobet e SNAI)
1X + UNDER 2,5 (2.10, Eurobet e SNAI)




 

Impostazioni privacy