Eredivisie: Willem II-AZ Alkmaar, Vitesse-Ajax e ADO Den Haag-Feyenoord (domenica)

Ventitreesimo turno del massimo campionato olandese. Analizziamo tre partite in programma nella giornata di domenica.

WILLEM II – AZ ALKMAAR | domenica ore 12:30

L’AZ Alkmaar è reduce da una pesante sconfitta casalinga per 4-1 contro il Lione, rimediata nell’andata dei sedicesimi di finale di Europa League. La squadra allenata da John Van den Brom, del resto, si affida a un sistema di gioco decisamente spregiudicato: dà grande spettacolo dalla trequarti in su e riesce a segnare con continuità, ma spesso si sbilancia troppo e finisce per subire un numero eccessivo di gol. Le non perfette condizioni fisiche di Ron Vlaar, peraltro, rappresentano un problema serio: senza l’esperto difensore centrale, la gestione della fase di non possesso palla diventa complicatissima. Anche il Willem II non è molto solido e attento dal punto di vista tattico: ecco perché dovrebbe contribuire a rendere divertente il match in programma nelle prossime ore.

Probabili formazioni:
WILLEM II: Lamprou, Van Anholt, Peters, Lachman, Tshimanga, Haye, Lieftink, Kali, Koppers, Sol, Oulare.
AZ ALKMAAR: Krul, Johansson, Wuytens, Van Eijden, Haps, Bel Hassani, Rienstra, Seuntjens, Jahanbakhsh, Weghorst, Tankovic.

PROBABILE RISULTATO: 2-2
GOL (1.68, Better)
OVER (1.90, Bet365)
VITESSE – AJAX | domenica ore 14:30

L’Ajax è in piena lotta per la conquista dell’Eredivisie, ma in questo fine settimana è atteso da una trasferta abbastanza insidiosa: deve far visita alla Vitesse, che gioca un bel calcio, si è qualificata per le semifinali di Coppa d’Olanda e può contare su un attaccante di buon livello come Ricky Van Wolfswinkel, oltre che sugli inserimenti di Lewis Baker, giovane centrocampista di proprietà del Chelsea. La squalifica di Kelvin Leerdam, però, priva la formazione di Arnhem di un’opzione importante in difesa: non sarà facile evitare di subire almeno un gol contro l’Ajax, il cui potenziale offensivo è elevatissimo. Per il club di Amsterdam, comunque, questo impegno di campionato si colloca tra le due sfide contro il Legia Varsavia, valide per i sedicesimi di Europa League: anche questo fattore merita di essere preso in considerazione.

Probabili formazioni:
VITESSE: Room, Diks, Kashia, Miazga, Kruiswijk, Nakamba, Nathan, Baker, Rashica, Van Wolfswinkel, Tighadouini.
AJAX: Onana, Veltman, Sanchez, Viergever, Sinkgraven, Klaassen, Schone, Ziyech, Traoré, Dolberg, Younes.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
GOL (1.90, William Hill)
SQUADRA DI CASA VINCE ALMENO UN TEMPO (2.70, Better)
ADO DEN HAAG – FEYENOORD | domenica ore 16:45

Il Feyenoord è al comando della classifica di Eredivisie: i tifosi del club di Rotterdam si augurano che la loro squadra del cuore torni finalmente a conquistare il titolo nazionale tra poche settimane, mettendo fine a un’attesa che dura ormai da diciotto anni. In questa edizione del massimo campionato olandese, il cammino della formazione guidata in panchina da Giovanni Van Bronckhorst è stato finora quasi perfetto: fin dalle prime giornate, Dirk Kuyt e compagni hanno dimostrato di essere molto temibili. L’ADO Den Haag, invece, è in grandissima difficoltà: ultimo in classifica, viene da cinque sconfitte consecutive e sta seriamente rischiando di retrocedere in seconda serie. Dopo il complicatissimo match contro il Feyenoord, la situazione potrebbe ulteriormente peggiorare.

Probabili formazioni:
ADO DEN HAAG: Zwinkels, Ebuehi, Meissner, Beugelsdijk, Kanon, Trybull, Malone, Duplan, Becker, Havenaar, Schaken.
FEYENOORD: Jones, Karsdorp, Botteghin, Van der Heijden, Kongolo, Toornstra, El Ahmadi, Kuyt, Elia, Jorgensen, Toornstra.

PROBABILE RISULTATO: 1-3
2 (1.30, Eurobet)
Impostazioni privacy