Liga: Granada-Betis (venerdì)

Stasera comincia la ventitreesima giornata del campionato spagnolo: il Granada, penultimo in classifica, gioca in casa contro il Betis, non proprio irresistibile in trasferta.

GRANADA – BETIS | venerdì ore 20:45

Dopo l’inaspettata vittoria contro il Las Palmas, ottenuto grazie a un gran gol nel primo tempo e una difesa a oltranza fino alla fine, il Granada è tornato a perdere pesantemente. Nel turno di campionato scorso ha perso 4-0 in trasferta contro l’Eibar, dimostrando ancora una volta che le cose buone da qui alla fine della stagione, se arriveranno, arriveranno quasi certamente dalle partite giocate al “Los Cármenes”, per quanto ridotte continuino a essere le attuali speranze di salvezza. Il Granada è penultimo con 13 punti, a tre punti dallo Sporting Gijón, terzultimo, e cinque dalla prima squadra virtualmente salva (il Leganés).

Undici punti sopra il Granada si trova il Betis, una delle squadre più in forma del campionato per quanto riguarda la serie di risultati positivi nelle partite giocate in casa. Allo stadio “Benito Villamarín” il Betis non perde dal 30 ottobre scorso. Da ancora prima, però, non riesca a ottenere un risultato positivo in trasferta: l’ultima volta che ha vinto è stato contro l’Osasuna il 21 ottobre, dopodiché le ha perse tutte (cinque partite, incluso il 3-1 a La Coruna contro il Deportivo, in Coppa del Re).

A rendere ancora più complicata per il Betis questa trasferta ci saranno le assenze di Ceballos a centrocampo e Pezzella in difesa, entrambi squalificati per somma di ammonizioni. Gli altri assenti per infortunio sono ancora Joaquin e le riserve di difesa José Carlos Ramírez e Rafa Navarro. Al Granada manca il centrale titolare, David Lombán, squalificato, e l’attaccante Artem Kravets, non convocato a causa di un dolore all’adduttore della gamba sinistra, avvertito alla fine dell’allenamento di mercoledì. L’assenza di alcuni titolari in difesa sia in una squadra che nell’altra renderà potenzialmente più semplice agli attaccanti l’obiettivo di segnare almeno un gol. Più incerto il pronostico su quale delle due squadre possa vincere, alla fine: la maggior parte dei bookmaker indica come favorito il Betis, forse sottovalutando la necessità del Granada di far punti e la sua buona tendenza a ottenere risultati positivi in casa.

Le probabili formazioni:
GRANADA: Ochoa; Foulquier, Ingason, Gaston Silva, Hector Hernandez; Uche, Wakaso, Mallé, Andreas Pereira, Mehdi-Carcela; Adrian Ramos.
BETIS: Adán; Mandi, Donk, Tosca, Durmisi, Piccini; Pardo, Petros, Jonas Martin; Sanabria (o Alex Alegria), Ruben Castro.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
GOL (1.83, Betfair)




 

Impostazioni privacy