Fa Cup: Burnley-Lincoln, Huddersfield-Manchester-City e Wolverhampton-Chelsea (sabato)

Approfondimenti, probabili formazioni e pronostici per tre partite degli ottavi di finale di Fa Cup in programma sabato.

BURNLEY – LINCOLN | sabato ore 13:30

Il Burnley ha avuto un sorteggio sulla carta facile visto che negli ottavi di finale affronterà il Lincoln, una squadra appartenente alla Conference National, quinta serie inglese che viene dopo Premier League, Championship, League One e League Two. Nella Fa Cup capitano spesso storie romantiche come questa – lunedì l’Arsenal giocherà in casa del Sutton United passando nel giro di pochi giorni dall’Allianz Arena al Borough Sports Ground, stadio del 1912 che fa poco più di settecento posti a sedere – e il Lincoln dopo avere fatto fuori due squadre di Championship (Ipswich e Brighton) sogna un altro colpaccio. Stavolta però giocherà in trasferta, e lo farà contro una squadra che in casa in questa stagione sta ottenendo risultati strepitosi: in Premier League il Burnley ha vinto nove partite su quattordici nel suo stadio, e nella scorsa giornata è riuscito a fermare sul pareggio il Chelsea primo in classifica.

L’allenatore Sean Dyche dovrà fare a meno di Robbie Brady, Jeff Hendrick e Steven Defour, ma per il resto dovrebbe mandare in campo una formazione molto simile a quella solitamente titolare: c’è una settimana di tempo prima della prossima partita di Premier League, in cui la salvezza è comunque quasi al sicuro con dieci punti di vantaggio sulla terzultima, motivo per cui il Burnley proverà a giocarsi le sue carte fino in fondo in questa competizione.

La vittoria del Burnley è a quota 1.30 su Bet365 che offre ai nuovi clienti un bonus del 100% del primo versamento (di almeno 10 euro) fino a un massimo di 100 euro e permetterà di vedere tutte le partite di Serie B in diretta streaming sul suo sito.

Probabili formazioni
BURNLEY: Heaton, Lowton, Mee, Keane, Flanagan, Barton, Boyd, Westwood, Arfield, Vokes, Gray.
LINCOLN: Farman, Waterfall, Habergham, Wood, Raggett, Arnold, Power, Woodyard, Hawkridge, Robinson, Rhead.

PROBABILE RISULTATO: 2-0
1 (1.30, Bet365)




HUDDERSFIELD – MANCHESTER CITY | sabato ore 16:00

Il Manchester City deve affrontare una trasferta delicata in questi ottavi di finale di Fa Cup: l’Huddersfield è la squadra più in forma della Championship, ha vinto ben dodici delle ultime quattordici partite ufficiali e ha risalito rapidamente la classifica del suo campionato portandosi al terzo posto in piena zona promozione. L’Huddersfield farà un po’ di turn over perché giocherà nuovamente martedì in campionato, il Manchester City però potrebbe cambiare totalmente formazione rispetto a quella vittoriosa lunedì contro il Bournemouth perché nello stesso giorno di martedì affronterà il Monaco negli ottavi di finale di Champions League. Guardiola già in passato ha fatto un turn over massiccio nelle partite di coppa, e così i vari Stones, Kolarov, Fernandinho, De Bruyne, Silva, Sané e Sterling ultimamente sempre titolari partiranno dalla panchina, così come Aguero che in Champions League tornerà titolare per via dell’infortunio occorso a Gabriel Jesus. Giocare una partita in trasferta contro una squadra che ha grande entusiasmo, con gli schemi offensivi ed estremisti di Guardiola, con una formazione completamente modificata rispetto a quella dell’ultima partita, potrebbe creare qualche problema di troppo: meglio evitare i segni “1X2” e optare per i gol.

Probabili formazioni
HUDDERSFIELD: Coleman, Holmes-Dennis, Stankovic, Hudson, Cranie, Whitehead, Billing, Brown, Payne, Lolley, Kachunga.
MANCHESTER CITY: Bravo, Clichy, Kompany, Otamendi, Sagna, Fernando, Nolito, García, Touré, Navas, Iheanacho.

PROBABILE RISULTATO: 2-2
GOL (1.80, Bet365)
OVER (1.60, Bet365)
WOLVERHAMPTON – CHELSEA | sabato ore 18:30

Il Chelsea al contrario del Manchester City non ha coppe europee da giocare, e non essendoci un turno infrasettimanale nella settimana entrante l’allenatore Antonio Conte potrebbe decidere di non fare un turn over esagerato, perché con l’ampio margine acquisito in classifica in Premier League a questo punto della stagione si può puntare anche alla vittoria della Fa Cup. L’avversario del Chelsea è il Wolverhampton, squadra attualmente terzultima in Championship e a serio rischio retrocessione dopo le ultime tre sconfitte consecutive. Questa però è una coppa strana, il Wolverhampton nello scorso turno di Fa Cup è andato a vincere sul campo del Liverpool, motivo per cui Conte non si fida troppo degli avversari e alla fine potrebbe decidere di non risparmiare alcuni suoi titolari fissi come Kante, Hazard e Diego Costa. Quasi certi gli impieghi di Begovic in porta al posto di Courtois, e di Terry e Aké al posto di David Luiz e Marcos Alonso che non sono inseriti nella lista dei convocati. A centrocampo ci sarà spazio per Fabregas, che nelle ultime partite da subentrato ha fatto bene, segnando anche un bellissimo gol contro l’Arsenal.

Probabili formazioni
WOLVERHAMPTON: Ikeme, Doherty, Hause, Stearman, Coady, Saiss, Saville, Weimann, Edwards, Costa, Dicko.
CHELSEA: Begovic, Azpilicueta, Terry, Zouma, Aké, Kante, Fàbregas, Moses, Hazard, Diego Costa, Willian.

PROBABILE RISULTATO: 0-2
2 (1.36, Bet365)
Impostazioni privacy