ATP Rotterdam: An. Kuznetsov-Goffin, Troicki-Gasquet, Dimitrov-M. Zverev e A. Zverev-Thiem

Analizziamo quattro partite in programma nella giornata di mercoledì. Attenzione soprattutto al match tra Alexander Zverev e Dominic Thiem, due tra i giovani tennisti più forti attualmente in attività.

AN. KUZNETSOV – GOFFIN | mercoledì ore 11:00

Il torneo di Sofia, recentemente andato in scena, non si è concluso nel modo in cui David Goffin sperava: il belga è stato sconfitto in finale da Grigor Dimitrov e si è dunque fermato a un passo dalla conquista del titolo. Chissà che la delusione appena rimediata non abbia lasciato qualche traccia nell’attuale numero 11 del mondo, chiamato a esordire in questa edizione del torneo di Rotterdam affrontando un rivale non semplicissimo: Andrey Kuznetsov, verosimilmente pronto a conquistare almeno un set.

PRONOSTICO: Goffin non vince in due set (2.00, Bet365)
TROICKI – GASQUET | mercoledì ore 12:20

Questi due giocatori si trovano di fronte a Rotterdam, esattamente come accadde quattro anni fa, quando Richard Gasquet riuscì a vincere per 7-6 6-1. Quella è stata una delle due occasioni in cui il francese ha battuto Viktor Troicki, che però si è aggiudicato altrettanti scontri diretti e merita di non essere sottovalutato. Il serbo potrebbe approfittare del non ottimale stato psicologico del proprio avversario, sconfitto nei giorni scorsi da Alexander Zverev nella finale del torneo di Montpellier.

PRONOSTICO: Troicki vincente (2.90, William Hill)
DIMITROV – M. ZVEREV | mercoledì ore 13:40

Due titoli conquistati e una sola sconfitta subita, a fronte di quattordici match vinti: Grigor Dimitrov ha cominciato benissimo il 2017 e sembra finalmente maturato, dopo aver vissuto alcune stagioni molto negative. Il bulgaro ha trionfato a Brisbane e a Sofia, mentre agli Australian Open è uscito di scena soltanto dopo un’intensissima semifinale contro Rafael Nadal: i risultati delle ultime settimane danno fiducia all’ex campione junior di Wimbledon e degli US Open, che arriva a Rotterdam in condizioni brillanti ed è favorito su Mischa Zverev.

PRONOSTICO: Dimitrov vincente (1.28, Bet365)
A. ZVEREV – THIEM | mercoledì ore 19:30

Sfida molto interessante, che mette di fronte due tra i giovani tennisti più forti attualmente in attività. Alexander Zverev deve ancora compiere vent’anni, ma fa parlare di sé da molto tempo ed è reduce da un’ottima settimana: si è imposto a Montpellier, dove ha vinto il secondo titolo ATP della propria carriera. Dominic Thiem, classe 1993, ha già avuto la possibilità di accumulare maggiore esperienza rispetto al minore dei fratelli Zverev, che però è in grandissima ascesa. La partita, in programma a Rotterdam, si preannuncia intensa e combattuta.

PRONOSTICO: OVER 21.5 GAMES (1.52, Paddy Power)
Impostazioni privacy