Championship: i pronostici sulle partite del 14 febbraio

Approfondimenti e pronostici sulle partite del turno infrasettimanale del campionato di Championship, arrivato alla trentaduesima giornata.

Il partitone di questo martedì di Championship mette di fronte due squadre retrocesse l’anno scorso dalla Premier League, Norwich e Newcastle. Tutte e due aveano iniziato il campionato con l’obiettivo di ottenere la promozione nella massima serie inglese, ma solo il Newcastle ha mantenuto finora le aspettative: è primo in classifica con un vantaggio di sette punti sulla terza (a salire direttamente in Premier League sono le prime due). Il Norwich è al momento fuori dalla zona playoff, settimo, con due punti in meno dello Sheffield Wednesday, ma nell’ultimo periodo è apparso in ripresa visto che ha totalizzato tredici punti nelle ultime cinque giornate. Il Norwich in casa sta giocando molto bene, ha vinto sei delle ultime otto partite e nelle quattro più recenti sempre con almeno due gol di margine. Sarà una partita aperta a ogni risultato tra due squadre che trovano il gol facilmente, inoltre negli ultimi tre precedenti sono stati segnati complessivamente ben 20 gol.

Il Brighton secondo in classifica spera in uno scivolone del Newcastle per effettuare il sorpasso in classifica, visto che ha sulla carta una partita più agevole in casa contro l’Ipswich. Il Brighton in casa va alla grande, ha vinto le ultime sei partite segnando almeno due gol in cinque occasioni e non perde dallo scorso settembre. Oltre alla vittoria del Brighton si può provare anche la doppia chance interna unita all’over 1.5, visto che il Brighton sta segnando con regolarità e ha fatto otto “over 2.5” nelle ultime dieci partite di campionato.

La partita più facile spetta in realtà alla terza in classifica, l’Huddersfield, che per continuare a credere nella promozione diretta deve necessariamente battere il Rotherham ultimo in classifica e ormai retrocesso, visto che ha appena diciassette punti dopo trentuno giornate, quattordici in meno del Burton quartultimo. Nella scorsa giornata di campionato il Rotherham ha tirato fuori un po’ d’orgoglio fermando sul pareggio il Blackburn terzultimo, ma contro l’Huddersfield la storia dovrebbe essere ben diversa, c’è troppa differenza tra le due squadre, e l’Huddersfiel è una delle squadre più in forma del campionato dal momento che viene da quattro vittorie consecutive.

Il Fulham ha la possibilità di accorciare le distanze dalla zona playoff battendo in casa il Nottingham Forest, squadra relativamente tranquilla con gli attuali 36 punti, che in questa partita dovrà fare a meno di parecchi calciatori: Armand Traore, Eric Lichaj, Michael Mancienne, Matt Mills e il portiere titolare Stephen Henderson. In dubbio anche il secondo portiere Vladimir Stojkovic, che tra l’altro aveva perso il posto in favore di Henderson a causa di alcuni errori gravi.

Lo Sheffield Wednesday deve difendere l’attuale sesto posto, l’ultimo che permette di giocare i playoff. In questo turno affronta il Blackburn, terzultimo in classifica e reduce dal deludente pareggio contro il Rotherham ultimo. In trasferta il Blackburn ha perso nove partite su quattordici subendo ventitré gol: lo Sheffield – che ha perso solo una delle ultime dieci partite e nello scorso turno ha preso a pallate il Birmingham vincendo tre a zero – parte nettamente favorito.

I PRONOSTICI

20:45 Norwich – Newcastle GOL (1.80, Betfair)
20:45 Brighton – Ipswich 1 (1.53, Betfair) ; 1X + OVER 1.5 (1.53, Betfair)
20:45 Rotherham – Huddersfield 2 (1.70, Betfair)
20:45 Fulham – Nottingham Forest 1 (1.53, Betfair) ; 1X + OVER 1.5 (1.35, Betfair)
20:45 Sheffield Wednesday – Blackburn 1 (1.60, Betfair)




 

Impostazioni privacy