Lopez-Herbert, Haase-F. Mayer, Sevastova-Stosur e Zhang-Babos

A Rotterdam, Feliciano Lopez sfida Pierre-Hughes Herbert, mentre Robin Haase gioca contro Florian Mayer. Analizziamo anche due match in programma a Doha: Anastasija Sevastova e Shuai Zhang affrontano rispettivamente Samantha Stosur e Timea Babos.

LOPEZ – HERBERT | lunedì ore 12:30

Feliciano Lopez è uno dei pochi giocatori che si affidano ancora al serve and volley. Sebbene non sia più giovanissimo, lo spagnolo – che ha un passato da numero 12 del mondo e può vantare cinque titoli in singolare – rimane molto insidioso sulle superfici rapide: ecco perché ha buone possibilità di mettersi in mostra sul cemento indoor di Rotterdam. Pierre-Hughes Herbert, proveniente dalle qualificazioni, parte sfavorito.

PRONOSTICO: Lopez vincente (1.50, Paddy Power)
HAASE – F. MAYER | lunedì ore 13:30

Florian Mayer è un tennista esperto e intelligente a livello tattico, ma nelle ultime stagioni ha dovuto fare i conti con problemi fisici ed è inevitabilmente diventato meno competitivo. Il tedesco ha finora disputato appena tre partite nel 2017, perdendole tutte: viste le premesse, è probabile che nuove difficoltà emergano in occasione della sfida contro Robin Haase, in programma nelle prossime ore a Rotterdam.

PRONOSTICO: Haase vincente (1.61, William Hill)
SEVASTOVA – STOSUR | lunedì ore 15:30

Troppo tesa di fronte al proprio pubblico, molto più competitiva altrove. Nella fase iniziale di questa stagione, Samantha Stosur ha confermato le proprie caratteristiche: a Brisbane, a Sydney e agli Australian Open ha rimediato tre eliminazioni consecutive al primo turno, mentre poi ha raggiunto i quarti di finale a Taipei City. A Doha, nelle prossime ore, la vincitrice degli US Open 2011 potrebbe battere Anastasija Sevastova, avversaria che appare alla sua portata.

PRONOSTICO: Stosur vincente (1.90, Better)
ZHANG – BABOS | lunedì ore 18:00

Timea Babos ha cominciato il 2017 come aveva terminato la scorsa stagione, e cioè perdendo: l’ungherese è reduce da sette sconfitte di fila e non riesce a ottenere un successo dallo scorso 19 ottobre, giorno in cui si è imposta a Mosca nei confronti di Kristina Mladenovic. La già lunga serie negativa sembra destinata a proseguire ulteriormente a Doha, dove Babos – il cui attuale livello di fiducia è ovviamente molto basso – si appresta a disputare un match insidioso contro Shuai Zhang.

PRONOSTICO: Zhang vincente (1.66, William Hill)
Impostazioni privacy