Ligue 1: Guingamp-Lione, Dijon-Caen, Lille-Angers e Monaco-Metz (sabato)

Venticinquesima giornata del massimo campionato francese. Ecco analisi, probabili formazioni e pronostici riguardanti quattro partite in programma sabato.

GUINGAMP – LIONE | ore 17:00

Il Guingamp aveva cominciato questa stagione in modo abbastanza incoraggiante, ma adesso appare in grande difficoltà: ha ottenuto due punti nelle ultime sei giornate di Ligue 1, è scivolato a metà classifica e ha perso quasi ogni speranza di centrare un piazzamento utile per una qualificazione europea. La sconfitta subita mercoledì scorso a Marsiglia ha confermato le attuali difficoltà della formazione allenata da Antoine Kombouaré, che arriva con poca fiducia al match odierno contro il Lione, reduce da un importante successo sul Nancy, grazie al quale è riuscito a dimenticare rapidamente la delusione rimediata pochi giorni prima a Saint Etienne, nel sentitissimo derby del Rodano.

Probabili formazioni:
GUINGAMP: Johnsson, Ikoko, Kerbrat, Sankoh, Marçal, Diallo, Didot, Deaux, Salibur, Mendy, Briand.
LIONE: Lopes, Jallet, Mammana, Yanga-Mbiwa, Morel, Tousart, Gonalons, Ghezzal, Fékir, Depay, Lacazette.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
X2 (1.29, Bet365)




 

DIJON – CAEN | ore 20:00

Entrambi i club stanno lottando per non retrocedere nella seconda serie del calcio francese e sono usciti molto male dal recente turno infrasettimanale di Ligue 1: il Dijon ha perso un delicato scontro diretto con il Metz, mentre il Caen è stato travolto dal Bordeaux. Il match in programma allo Stade Gaston Gérard si preannuncia delicatissimo per tutte e due le squadre, che dovranno assolutamente cercare di evitare un nuovo passo falso, le cui conseguenze sarebbero pesanti anche a livello psicologico. Attenzione tattica e prudenza domineranno presumibilmente la scena, perciò l’opzione “under” merita di essere presa in considerazione.

Probabili formazioni:
DIJON: Reynet, Ruefli, Lang, Varrault, Haddadi, Balmont, Abeid, Marié, Bela, Diony, Tavares.
CAEN: Vercoutre, Da Silva, Yahia, Adéoti, Guilbert, Makengo, Féret, Bessat, Louis, Santini, Bazile.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
UNDER (1.90, William Hill)
LILLE – ANGERS | ore 20:00

Il Lille è appena uscito sconfitto dal match giocato nello stadio del PSG, dal quale ha però tratto alcune indicazioni positive: ha bloccato i propri avversari sullo 0-0 fino al 70′ ed è successivamente riuscito a riportare la sfida in equilibrio, prima che un gol di Lucas Moura in pieno recupero consegnasse un successo prezioso al club della capitale francese. Gli arrivi invernali di Anwar El Ghazi, Farès Bahlouli, Junior Alonso, Gabriel Dos Santos, Agim Zeka, Ricardo Kishna e Xeka hanno innalzato il livello della rosa a disposizione del tecnico Patrick Collot, che nella prossima estate potrebbe essere sostituito in panchina da Marcelo Bielsa, attualmente già al lavoro per il Lille in veste di consigliere. L’Angers, che ha perso ben nove dei dodici incontri esterni giocati in questo campionato, parte sfavorito.

Probabili formazioni:
LILLE: Enyeama, Corchia, Soumaoro, Basa, Béria, Amadou, Xeka, El Ghazi, Sliti, Kishna, De Préville.
ANGERS: Michel, Cissokho, Traoré, Thomas, Manceau, Ndoye, Santamaria, Mangani, Pépé, Diedhiou, Sunu.

PROBABILE RISULTATO: 1-0
1 (1.90, Bet365)
MONACO – METZ | ore 20:00

La forza d’urto offensiva del Monaco continua a impressionare. Martedì scorso, nonostante abbia mandato in campo Radamel Falcao soltanto per qualche minuto, la squadra del Principato ha segnato due gol nel primo tempo a Montpellier ed è riuscita a ottenere una vittoria importante. Kamil Glik ha confermato ancora una volta di essere bravissimo negli inserimenti e ha aperto le marcature, mentre il raddoppio è stato firmato da Kylian Mbappé, diciottenne da seguire con attenzione. La rete incassata a inizio ripresa si è rivelata indolore per la formazione allenata da Leonardo Jardim, che ambisce alla conquista del titolo nazionale e potrebbe dare spettacolo anche contro il Metz, la cui rosa ristretta faticherà a sostenere il terzo impegno in pochi giorni.

Probabili formazioni:
MONACO: Subasic, Touré, Glik, Raggi, Mendy, Dirar, Fabinho, Bakayoko, Boschilia, Falcao, Mbappé.
METZ: Didillon, Rivierez, Milan, Falette, Signorino, Diagne, Philipps, Mollet, Cohade, Sarr, Diabaté.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1 (1.25, Eurobet)
OVER 1.5 SQUADRA DI CASA (1.23, Eurobet)
Impostazioni privacy