Liga: Villarreal-Malaga (domenica)

Le probabili formazioni, i pronostici e le altre informazioni riguardo Villarreal-Malaga, la partita di Liga spagnola di domenica mattina.

VILLARREAL – MALAGA | domenica ore 12:00

Sono quasi due mesi che il Malaga non vince una partita. Non ne ha vinta neanche una, per la precisione, da prima che la società decidesse di accettare le dimissioni di Juande Ramos e assumere l’argentino Marcelo Romero. Sta avendo molta sfortuna ma è anche vero che nella parte conclusiva delle azioni di attacco manca un po’ di concretezza, ed è principalmente per questo motivo che domenica scorsa è riuscito a perdere 1-0 in casa contro l’Espanyol nonostante il gran numero di occasioni create.

Non sono ottime premesse in vista della trasferta al “Madrigal” contro il Villarreal, una squadra che difende generalmente molto bene (statisticamente è la migliore difesa del campionato: solo 14 gol subiti in 21 partite). Fino alla stagione scorsa lo era anche quella del Malaga, una eccellente difesa, prima che un lungo infortunio di Weligton e la cessione di Albentosa al Deportivo La Coruna stravolgessero gli equilibri difensivi della squadra. La situazione era diventata talmente preoccupante da spingere la società a buttarsi sull’usato sicuro e prendere uno come Demichelis, anni 36, e Luis Hernandez (ex Sporting Gijón) dal City. È rimasto, perlomeno, il portiere camerunese Carlos Kameni, uno capace di compiere parate assurde ma, qualche volta, anche di commettere madornali ingenuità.

L’allenatore del Villarreal, Fran Escribá, in conferenza stampa ha giustamente fatto notare, e non per formalismi, che il Malaga è comunque una squadra con meno punti in classifica di quanti me meriterebbe. Inoltre questa partita precede una serie di impegni molto complicati, per il Villarreal: giovedì prossimo giocherà in casa contro la Roma la partita di andata dei sedicesimi di finale. Poi avrà una trasferta nei Pesi Baschi contro la Real Sociedad, il ritorno a Roma e la partita contro il Real Madrid: in due settimane non si gioca una stagione ma quasi.

Per evitare rientri troppo affrettati, Escribá potrebbe lasciare ancora al riposo Musacchio, che manca per infortunio da più di un mese ma si è ripreso. In difesa andrebbero allora ancora Alvaro Gonzalez e Victor Ruiz. Nel Malaga ci vorrà ancora qualche settimana, invece, prima di rivedere in campo Sandro Ramírez, il suo migliore attaccante, assente dalla partita contro la Real Sociedad per una lesione al bicipite femorale della gamba destra. E né Michael Santos né Charles Dias hanno finora dimostrato di essere alla sua altezza.

Le probabili formazioni:
VILLARREAL: Asenjo; Mario Gaspar, Alvaro Gonzalez, Victor Ruiz, Jaume Costa; Trigueros, Bruno Soriano, Dos Santos, Roberto Soriano; Sansone, Adrian Lopez.
MALAGA: Kameni; Rosales, Luis Hernandez, Demichelis, Miguel Torres; José Rodriguez, Camacho; Fornals, Chory Castro, Juanpi; Michael Santos.

PROBABILE RISULTATO: 1-0
1X + UNDER 3,5 (1.59, SNAI)
SEGNA GOL 1° VILLARREAL (1.60, Betfair)




 

Impostazioni privacy