Eredivisie: Excelsior-Twente, Ajax-Sparta Rotterdam e PSV-Utrecht (domenica)

Ventiduesima giornata del massimo campionato olandese. Ecco analisi, probabili formazioni e pronostici riguardanti tre partite in programma domenica.

EXCELSIOR – TWENTE | domenica ore 12:30

L’Excelsior non ha mai vinto nelle ultime otto giornate di Eredivisie, durante le quali ha conquistato appena cinque punti: per ritrovare una vittoria della formazione allenata da Mitchell Van der Gaag, che è ormai sempre più coinvolta nella lotta per non retrocedere, bisogna risalire addirittura allo scorso 19 novembre, giorno del successo per 3-2 sullo Sparta Rotterdam. La fase di contenimento, in particolare, è pessima: i quaranta gol subiti nei primi ventuno turni di campionato testimoniano le difficoltà di una squadra che non può disporre di difensori di alto livello, né è protetta in modo adeguato dai mediani. Il Twente – pronto a puntare in attacco su Enes Unal, giovane calciatore promettente, di proprietà del Manchester City – dovrebbe approfittare della situazione.

Probabili formazioni:
EXCELSIOR: Hahn, Karami, Mattheij, Massop, De Wijs, Koolwijk, Bruins, Faik, Ondaan, Hasselbaink, Fredy.
TWENTE: Marsman, Ter Avest, Andersen, Thesker, Van der Lely, Jensen, Klich, Mokotjo, Assaidi, Unal, Seys.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
X2 (1.36, Bet365)
X2 + OVER 1.5 (1.65, Better)
OVER 1.5 SQUADRA OSPITE (2.00, Bet365)




 

AJAX – SPARTA ROTTERDAM | domenica ore 14:30

Nella scorsa primavera, lo Sparta Rotterdam – club storico del calcio olandese, fondato nell’ormai lontano 1888 e dotato di un palmarès di tutto rispetto, all’interno del quale spiccano sei titoli nazionali – ha festeggiato il proprio ritorno in massima serie. I momenti di gioia non sono mancati nemmeno nelle settimane iniziali dell’attuale stagione, ma poi il rendimento di Michel Breuer e compagni è calato in modo drastico: il rischio di una nuova retrocessione appare attualmente molto concreto. L’Ajax, invece, è in piena corsa per la conquista dell’Eredivisie: reduce da quattro vittorie consecutive, dovrebbe sfruttare questo agevole turno casalingo, mettendo in difficoltà i propri avversari fin dai primi minuti e ottenendo un nuovo successo.

Probabili formazioni:
AJAX: Onana, Veltman, Sanchez, Viergever, Sinkgraven, Schone, Klaassen, Ziyech, Traoré, Dolberg, Younes.
SPARTA ROTTERDAM: Kortsmit, Dumfries, Breuer, Van Drongelen, Floranus, Sanusi, Spierings, Dijkstra, Calero, Van Moorsel, Verhaar.

PROBABILE RISULTATO: 3-0
1/1 PARZIALE/FINALE (1.57, Bet365)
PSV EINDHOVEN – UTRECHT | domenica ore 16:45

Il PSV si è appena imposto sul campo dell’AZ Alkmaar per 4-2, stesso punteggio con cui era riuscito a vincere i precedenti due confronti diretti disputati all’AFAS Stadion. Il club di Eindhoven può continuare a sperare di trionfare in Eredivisie per il terzo anno consecutivo, ma deve ancora inseguire Feyenoord e Ajax: adesso, peraltro, il calendario propone alla formazione guidata in panchina da Phillip Cocu un match insidioso contro l’Utrecht, che sta giocando bene e ha perso una sola partita esterna in questo campionato. Gli ospiti dovranno stare attenti soprattutto al talentuoso Bart Ramselaar, atteso ex di turno, ma potranno replicare con il loro abituale rombo a centrocampo: la posizione di Nacer Barazite – che si piazzerà nel ruolo di trequartista, alle spalle di due attaccanti – dovrebbe impensierire il PSV. “Gol” da provare.

Probabili formazioni:
PSV EINDHOVEN: Zoet, Brenet, Schwaab, Moreno, Willems, Propper, Guardado, Van Ginkel, Pereiro, L. De Jong, Ramselaar.
UTRECHT: Jensen, Troupée, Van der Maarel, Leeuwin, Van der Meer, Ayoub, Janssen, Labyad, Barazite, Haller, Zivkovic.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
GOL (1.95, Bet365)
Impostazioni privacy