Premier League: Arsenal-Hull City (sabato)

Il sabato di Premier League si apre con l’anticipo delle 13.30: analisi, probabili formazioni e pronostici.

ARSENAL – HULL CITY | sabato ore 13:30

Dalla vittoria per 3-0 sul Chelsea di Antonio Conte nella partita di andata alla sconfitta per 3-1 della settimana scorsa. L’Arsenal – che a inizio stagione ambiva alla vittoria del titolo – ancora una volta ha fallito e ora rischia addirittura di ritrovarsi fuori dalle prime quattro posizioni e quindi dalla zona Champions League, visto che ha un solo punto di vantaggio sul Liverpool e due sul Manchester United. La partita di questa settimana sulla carta è di quelle che permettono di ritrovare vittoria e morale, ma non sarà facile battere l’Hull City che da quando ha cambiato allenatore ha migliorato il suo rendimento. Con il portoghese Marco Silva in panchina, l’Hull City nelle ultime otto partite ufficiali ha perso solo tre volte, battendo il Manchester United nel ritorno della semifinale di League Cup e poi fermandolo sul pareggio in campionato a Old Trafford, prima di battere il Liverpool nella scorsa giornata di campionato. Nonostante la cessione dei due centrocampisti migliori in squadra (Livermore e Snodgrass), il calciomercato invernale ha portato una serie di calciatori che sono stati subito utili alla causa: Ranocchia, Grosicki, Evandro e Niasse.

L’Hull City ha messo in mostra nelle ultime settimane una buona organizzazione difensiva, in assenza del centrale titolare Dawson c’è però da vedere se Ranocchia – molto deludente nelle ultime stagioni – sarà davvero capace di rilanciare la sua carriera in Premier League. Inoltre l’allenatore deve fare i conti anche con le assenze di Mason e dell’attaccante ex Palermo Hernández.

Non va dimenticato poi come l’Hull City sia riuscito a segnare solo in una delle ultime otto partite giocate in trasferta, mentre il rendimento dell’Arsenal in casa – in particolar modo contro le squadre di bassa classifica – è di tutto rispetto. Wenger ha dei problemi sulla mediana per via della squalifica di Xhaka e per gli infortuni di Cazorla, Ramsey ed Elneny, ma con l’Hull City chiuso in difesa a fare la differenza saranno probabilmente gli attaccanti. È per questo motivo che Giroud – in gran forma – dovrebbe partire titolare al centro dell’attacco, con Alexis Sanchez spostato sulla fascia e Ozil al centro. Non è da escludere l’utilizzo dal primo minuto di Welbeck che – rientrato recentemente da un lungo infortunio – ha fatto subito vedere ottime giocate.

La vittoria dell’Arsenal è a quota 1.28 su Bet365 che offre ai nuovi clienti un bonus del 100% del primo versamento (di almeno 10 euro) fino a un massimo di 100 euro.

Probabili formazioni
ARSENAL: Cech, Gabriel, Mustafi, Koscielny, Monreal, Oxlade-Chamberlain, Coquelin, Welbeck, Ozil, Sanchez, Giroud.
HULL CITY: Jakupovic, Elabdellaoui, Maguire, Ranocchia, Robertson, Grosicki, Huddlestone, Ndiaye, Clucas, Evandro, Niasse.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1 (1.28, Bet365)
OVER 2.5 (1.50, Bet365)




Impostazioni privacy