Eredivisie: Feyenoord-Groningen, Go Ahead Eagles-ADO Den Haag e Vitesse-Willem II (sabato)

Ventiduesima giornata del massimo campionato olandese. Analizziamo tre partite in programma sabato.

FEYENOORD – GRONINGEN | sabato ore 19:45

Le competizioni continentali si apprestano a ripartire, ma in questa stagione il Feyenoord non sarà più impegnato al di fuori dei confini olandesi. Il club di Rotterdam è stato eliminato dall’Europa League già al termine della fase a gironi, perciò si concentrerà unicamente sull’Eredivisie, competizione in cui è al primo posto: il sogno di tornare a conquistare il titolo nazionale, a diciotto anni di distanza dall’ultima volta, è più vivo che mai. La caldissima atmosfera del De Kuip è sempre importante per la squadra allenata da Giovanni Van Bronckhorst, verosimilmente pronta a ottenere una vittoria nel match casalingo contro il Groningen, situato nella fascia centrale della classifica, a ben ventotto punti dalla capolista.

Probabili formazioni:
FEYENOORD: Jones, Karsdorp, Botteghin, Van der Heijden, Kongolo, El Ahmadi, Vilhena, Kuyt, Elia, Jorgensen, Berghuis.
GRONINGEN: Padt, Payne, Reijnen, Larsen, Van Nieff, Bacuna, Jenssen, Tibbling, Linssen, Sorloth, Mahi.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1 (1.27, Eurobet)




GO AHEAD EAGLES – ADO DEN HAAG | sabato ore 19:45

Sfida tra due squadre di bassa classifica, che stanno vivendo un’annata difficilissima e dovranno faticare molto per evitare di retrocedere in seconda serie. Nonostante si trovi attualmente in ultima posizione, il Go Ahead Eagles sembra poter uscire indenne dal match casalingo contro l’ADO Den Haag, che lo precede di una sola lunghezza, è reduce addirittura da quattro sconfitte consecutive e ha appena esonerato Zeljko Petrovic, rimpiazzandolo con Alfons Groenendijk: il nuovo allenatore dovrà gestire una situazione molto delicata e avrà presumibilmente bisogno di tempo per ambientarsi. L’ADO, peraltro, fatica molto in trasferta: la sua ultima vittoria esterna risale allo scorso 19 agosto.

Probabili formazioni:
GO AHEAD EAGLES: Zwarthoed, Groenbast, Fischer, Schenk, Achenteh, Chirivella, Crowley, Duits, Antonia, Hendriks, Ritzmaier.
ADO DEN HAAG: Setkus, Ebuehi, Meissner, Beugelsdijk, David, Bakker, Trybull, El Mahdioui, Becker, Schaken, Duplan.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1X (1.40, Bet365)
VITESSE – WILLEM II | sabato ore 20:45

La Vitesse sta giocando un bel calcio, ha raggiunto le semifinali di Coppa d’Olanda ed è in piena lotta per l’accesso ai playoff interni all’Eredivisie, che metteranno in palio un posto per la prossima Europa League. La squadra di Arnhem si affida a un propositivo 4-3-3, punta in attacco sui gol di Ricky Van Wolfswinkel – centravanti di buon livello, rilanciatosi negli ultimi mesi, dopo aver vissuto alcune stagioni poco esaltanti – e si affida anche agli inserimenti di Lewis Baker, giovane centrocampista di proprietà del Chelsea. Il Willem II, che ha perso tre delle ultime quattro partite disputate, deve lottare per la salvezza ed è alle prese con le non perfette condizioni di Bartholomew Ogbeche, Funso Ojo e Freek Heerkens.

Probabili formazioni:
VITESSE: Room, Leerdam, Kashia, Van der Werff, Kruiswijk, Baker, Nakamba, Nathan, Rashica, Van Wolfswinkel, Tighadouini.
WILLEM II: Lamprou, Van Anholt, Lachman, Peters, Tshimanga, Koppers, Falkenburg, Kali, Haye, Oularé, Sol.

PROBABILE RISULTATO: 3-1
1 (1.60, William Hill)
OVER (2.00, William Hill)
OVER 1.5 SQUADRA DI CASA (1.75, William Hill)
Impostazioni privacy