Bundesliga: Bayer-Eintracht, Darmstad-Dortmund, Ingolstadt-Bayern, Lipsia-Amburgo e Werder-Gladbach (sabato)

Le cose da sapere, le probabili formazioni e i pronostici su alcune partite del sabato della terza giornata del girone di ritorno del massimo campionato tedesco.

BAYER LEVERKUSEN – EINTRACHT FRANCOFORTE | sabato ore 15:30

Il Bayer Leverkusen ha perso un’altra brutta partita nello scorso turno di campionato contro l’Amburgo in trasferta e vede la zona Champions League sempre più lontana: il terzo posto, occupato proprio dall’Eintracht Francoforte prossima avversaria di campionato, è a undici punti. In Bundesliga le prime tre classificate si qualificano direttamente alla fase a gironi mentre la quarta gioca poi i playoff, anche il quarto posto è però molto lontano e fare la corsa sul Borussia Dortmund distante dieci punti non è una buona idea. Realisticamente per tornare a giocare la Champions League l’anno prossimo – in questa stagione il Bayer è ancora in corsa e tra due settimane affronterà l’Atletico Madrid negli ottavi di finale – il Leverkusen deve fare la corsa proprio sull’Eintracht Francoforte, squadra che l’anno scorso si è salvata allo spareggio e che è difficile riesca a mantenersi su questi livelli altissimi fino alla fine della stagione.

In questo momento però il Bayer ha dei problemi di gioco e senza Calhanoglu e Chicharito avrà più di una difficoltà a battere l’Eintracht Francoforte che battendo mercoledì in rimonta l’Hannover in trasferta negli ottavi di finale di Coppa di Germania ha dimostrato ancora una volta il suo ottimo stato di forma. Proprio la partita di mercoledì potrebbe pesare da un punto di vista fisico nel secondo tempo: il Bayer è abituato a giocare ad alta intensità tutti e novanta i minuti e se l’Eintracht accuserà un po’ di stanchezza potrebbe approfittarne nella ripresa.

Il “gol” (entrambe le squadre segnano) è a quota 1.20 su Bet365 che farà vedere la partita in streaming e che offre ai nuovi clienti un bonus del 100% del primo versamento (di almeno 10 euro) fino a un massimo di 100 euro.

Probabili formazioni
BAYER LEVERKUSEN: Leno, Henrichs, Jedvaj, Toprak, Wendell, Baumgartlinger, Kampl, Bellarabi, Brandt, Kießling, Volland.
EINTRACHT FRANCOFORTE: Hradecky, Abraham, Hasebe, Vallejo, Mascarell, Besuschkow, Chandler, Oczipka, Gacinovic, Hrgota, Rebic.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
GOL (1.80, Bet365)
SQUADRA IN CASA SEGNA NEL SECONDO TEMPO (1.57, Bet365)




INGOLSTADT – BAYERN MONACO | sabato ore 15:30

Il Bayern Monaco nell’ultimo turno di campionato non è riuscito ad andare oltre il pareggio per 1-1 in casa contro lo Schalke 04, ma grazie a quel pareggio si ritrova per la prima volta in stagione con un vantaggio superiore ai tre punti sulla seconda in classifica. La squadra allenata da Ancelotti per via della contemporanea sconfitta del Lipsia contro il Borussia Dortmund ha infatti ora un vantaggio di quattro punti sulla seconda in classifica, margine che la squadra intende aumentare già a partire da questa sfida che arriva prima degli ottavi di finale di andata contro l’Arsenal in programma mercoledì prossimo. Ancelotti potrebbe fare qualche cambio di formazione in vista della Champions League, ma ha in tutti i ruoli dei ricambi di prima qualità, fermo restando che non rinuncerà a Robben – in gran forma e a Lewandoski che ha fatto otto gol nelle ultime sette giornate di campionato e che contro l’Ingolstadt non è mai rimasto a secco.

Probabili formazioni
INGOLSTADT: Hansen, Bregerie, M. Matip, Tisserand, Hadergjonaj, Suttner, Roger, Morales, P. Groß, Leckie, Lezcano.
BAYERN MONACO: Neuer, Lahm, Javi Martinez, Hummels, Alaba, Kimmich, Vidal, Robben, Thiago, Douglas Costa, Lewandowski.

PROBABILE RISULTATO: 0-2
2 (1.30, Bet365)
DARMSTADT – BORUSSIA DORTMUND | sabato ore 15:30

Il Borussia Dortmund ha battuto nell’ultimo turno di campionato il Lipsia 1-0 e ha superato l’Hertha Berlino negli ottavi di finale di Coppa di Germania solo ai calci di rigore, ma in tutti e due i casi i risultati sono stati bugiardi rispetto a quanto visto in campo. Il Borussia contro il Lipsia avrebbe meritato di segnare almeno tre o quattro gol, e lo stesso vale per la partita contro l’Hertha Berlino in cui è stato annullato un gol dubbio ad Aubameyang e Dembele ha preso un palo clamoroso a portiere battuto.

In questa partita il Borussia Dortmund se riuscirà a mantenere la concentrazione alta e ad avere maggiore precisione in zona gol dovrebbe vincere abbastanza agevolmente, perché gli avversari del Darmstadt hanno il peggiore attacco del campionato e la seconda peggiore difesa dopo quella del Werder Brema: ben 38 gol subiti su 19 partite giocate, esattamente due in media a partita. Il Borussia Dortmund del resto non può permettersi distrazioni né ulteriori passi falsi, al momento è solo quarto in classifica e il Lipsia battuto nello scorso turno è distante ancora otto punto.

Il Darmstadt ha perso addirittura dieci delle ultime undici partite di campionato, e dopo la sconfitta per 6-0 della partita di andata è difficile pronosticare qualcosa di diverso dalla vittoria del Borussia Dortmund.

Probabili formazioni
DARMSTADT: Esser, Sirigu, Milosevic, Sulu, Holland, Niemeyer, Hamit Altintop, Gondorf, Sam, Heller, Boyd.
BORUSSIA DORTMUND: Bürki, Ginter, Sokratis, Bartra, Schmelzer, Weigl, Dembelé, Kagawa, Guerreiro, Reus, Aubameyang.

PROBABILE RISULTATO: 1-3
2 (1.40, Bet365)
OVER 2.5 (1.65, Bet365)
LIPSIA – AMBURGO | sabato ore 15:30

Il Lipsia ha una squadra dall’età media molto bassa, ma finora i giovani talenti a disposizione dell’allenatore Hasenhüttl non hanno mai perso la testa dopo una sconfitta, anche se deludente o pesante, riuscendo sempre a vincere nella giornata successiva. È successo dopo la partita persa in modo inaspettato contro l’Ingolstadt e dopo la batosta contro il Bayern Monaco, in tutti e due i casi a una sconfitta in trasferta ha fatto seguito una vittoria in casa: 2-0 contro l’Hertha Berlino e 3-0 contro l’Eintracht Francoforte. Se il rendimento in trasferta inizia a non essere più eccezionale, in casa la squadra neopromossa in Bundesliga non perde un colpo: ha lasciato finora solo due punti per strada, non battendo il Borussia Monchengladbach, e attualmente è a quota sette vittorie consecutive.

In questa partita, rispetto alla trasferta persa contro il Borussia Dortmund, rientreranno inoltre i due calciatori più importanti a livello offensivo, e cioè il trequartista Forsberg che ha scontato la squalifica di tre giornate e il fromboliere Werner che si è ripreso dall’infortunio. Per l’Amburgo terzultimo in classifica – che ha perso le ultime tre partite in trasferta, dove finora ha totalizzato appena cinque punti – si prevede un pomeriggio difficile.

Probabili formazioni
LIPSIA: Gulacsi, Bernardo, Upamecano, Orban, Halstenberg, Ilsanker, Keita, Sabitzer, Forsberg, Ti. Werner, Y. Poulsen.
AMBURGO: Adler, G. Sakai, K. Papadopoulos, Mavraj, Ostrzolek, Ekdal, Jung, N. Müller, Holtby, Kostic, Wood.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1 (1.72, Bet365)
OVER 1.5 (1.65, Bet365)
WERDER BREMA – BORUSSIA MONCHENGLADBACH | sabato ore 15:30

Il lavoro del nuovo allenatore Hecking inizia a farsi vedere: il Borussia Monchengladbach ha iniziato bene il nuovo anno, ha vinto le ultime due partite di campionato e ha superato agevolmente anche gli ottavi di finale di Coppa di Germania battendo 2-0 in trasferta il Greuther Furth. Le vittorie fuori casa contro Bayer Leverkusen e proprio contro il Greuther Furth lasciano ben sperare, visto che l’anno scorso pur conquistando la qualificazione in Champions League il rendimento del Borussia in trasferta era stato disastroso. Grazie anche al recupero di parecchi calciatori che si erano infortunati tra ottobre e novembre, il Borussia è tornato a schierare una formazione molto competitiva e difficile da contenere quando può ripartire in contropiede.

Se il Borussia è in gran forma e ha il morale alto, il Werder Brema se la passa male. I risultati erano migliorati con l’arrivo in panchina di Nouri, ma i due punti fatti nelle ultime cinque partite hanno fatto riscendere la squadra in zona retrocessione. Il calendario però in questo 2017 è stato molto complicato, visto che il Werder Brema ha dovuto affrontare una dopo l’altra Borussia Dortmund e Bayern Monaco. Contro l’Augsburg nell’ultimo turno poi, il Werder Brema è stato sfortunato a non portare via almeno un punto. Resta il fatto che la fase difensiva è inguardabile, sono troppi i 41 gol subiti finora su 19 partite. Nelle ultime diciotto giornate di campionato il Werder Brema ha fatto ben diciassette segni “gol”, molto probabile anche stavolta.

Probabili formazioni
WERDER BREMA: Wiedwald, Ro. Bauer, Moisander, L. Sané, S. Garcia, Delaney, Bartels, Fritz, Junuzovic, Gnabry, M. Kruse.
BORUSSIA MONCHENGLADBACH: Sommer, Jantschke, A. Christensen, Vestergaard, Wendt, Kramer, Dahoud, Hazard, F. Johnson, Hahn, Raffael.

PROBABILE RISULTATO: 2-3
GOL (1.53, Bet365)
OVER 2.5 (1.65, Bet365)
X2 (1.42, Bet365)
Impostazioni privacy