Ligue 1: Caen-Bordeaux, Montpellier-Monaco e PSG-Lille (martedì)

Ventiquattresima giornata del massimo campionato francese. Analizziamo tutte e tre le partite in programma martedì.

CAEN – BORDEAUX | ore 19:00

Due vecchie conoscenze del campionato italiano di Serie A sono entrate nel tabellino dei marcatori del match interno che il Bordeaux ha disputato sabato scorso contro il Rennes: Jérémy Ménez ha sbloccato la situazione in favore dei padroni di casa, poi raggiunti da una rete di Yoan Gourcuff. La squadra allenata da Jocelyn Gourvennec non è riuscita a conservare un prezioso vantaggio e ha confermato ancora una volta di essere poco affidabile in fase di non possesso palla: le troppe disattenzioni difensive stanno spesso vanificando quanto di buono viene prodotto dalla trequarti in su. Il Caen dovrebbe rilanciare dal primo minuto Yann Karamoh, esterno offensivo che è stato determinante entrando in corso d’opera sul campo del Guingamp, ma non potrà schierare in difesa Frédéric Guilbert, arrivato in prestito dal Bordeaux e impossibilitato ad affrontare il club proprietario del suo cartellino, in base a una clausola inserita appositamente nel contratto del calciatore.

Probabili formazioni:
CAEN: Vercoutre, Da Silva, Yahia, Adéoti, Leborgne, Delaplace, Féret, Bessat, Karamoh, Santini, Bazile.
BORDEAUX: Carrasso, Sabaly, Jovanovic, Pallois, Poundjé, Sankharé, Toulalan, Vada, Malcom, Laborde, Ménez.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
GOL (1.80, William Hill)
KARAMOH MARCATORE (3.40, Bet365)




MONTPELLIER – MONACO | ore 19:00

La netta vittoria ottenuta nell’attesissima sfida contro il Nizza ha dato grande fiducia al Monaco, attualmente da solo in testa alla classifica della Ligue 1, con tre punti di margine sulla formazione guidata in panchina da Lucien Favre e sul Paris Saint Germain. Il rush finale verso la conquista del titolo nazionale è ormai partito: il club del Principato dovrà fare attenzione ai propri rivali, ma in questo momento è in vantaggio e può fare affidamento su una strepitosa forza d’urto offensiva. Durante l’attuale edizione del massimo campionato francese, i gol realizzati dal Monaco sono finora stati quasi tre di media a partita: Radamel Falcao è tornato da alcuni mesi a contare su una buona condizione fisica e a segnare con continuità, ma più in generale tutta la squadra – schierata da Leonardo Jardim in modo molto più propositivo rispetto a quanto non accadesse fino alla scorsa stagione – sta fornendo ottime indicazioni. Dopo l’esonero di Frédéric Hantz, rimpiazzato con la coppia formata da Jean-Louis Gasset et Ghislain Printant, il Montpellier sta provando a superare un periodo difficile: l’esordio dei due nuovi allenatori è coinciso con un successo sul Bastia, ma il match odierno presenta difficoltà decisamente maggiori di quello disputato nello scorso weekend.

Probabili formazioni:
MONTPELLIER: Jourdren, Mukiele, Hilton, Pokorny, Roussillon, Skhiri, Sylla, Mbenza, Boudebouz, Ikoné, Mounié.
MONACO: Subasic, Sidibé, Glik, Jemerson, Mendy, Lemar, Moutinho, Bakayoko, Boschilia, Falcao, Mbappé.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
X2 + OVER 1.5 (1.48, Eurobet)
OVER 1.5 SQUADRA OSPITE (1.68, Eurobet)
PSG – LILLE | ore 21:00

Prima di rituffarsi nell’atmosfera della Champions, il Paris Saint Germain è atteso da due importanti partite di campionato, nelle quali dovrà provare a ottenere più punti possibili per recuperare terreno nei confronti del Monaco o quantomeno per non perderne altro. Il club della capitale francese – che è a -3 dalla capolista – farà visita al Bordeaux fra tre giorni, mentre oggi è impegnato in casa contro il Lille, recentemente acquistato da Gérard Lopez, uomo d’affari ispanico-lussemburghese, che tenterà prossimamente di riportare in alto un club glorioso, reduce da mesi complicati e atteso oggi da una trasferta durissima. Resistere agli attacchi del PSG non sarà semplice, anche perché da alcuni giorni le precarie condizioni fisiche del portiere Vincent Enyeama – recuperato solo all’ultimo momento per il match di stasera – si sono sommate alla perdurante assenza del mediano Rio Mavuba, calciatore importante dal punto di vista tattico. Il quartetto formato da Angel Di Maria, Hatem Ben Arfa, Gonçalo Guedes ed Edinson Cavani dovrebbe lanciare i padroni di casa verso una vittoria.

Probabili formazioni:
PSG: Aréola, Aurier, Thiago Silva, Kimpembé, Maxwell, Thiago Motta, Rabiot, Di Maria, Ben Arfa, Guedes, Cavani.
LILLE: Enyeama, Soumaoro, Basa, Béria, Corchia, Bissouma, Xeka, Palmieri, El Ghazi, Eder, Kishna.

PROBABILE RISULTATO: 2-0
1 (1.25, William Hill)
OVER 1.5 SQUADRA DI CASA (1.36, Bet365)
Impostazioni privacy