Serie B: Trapani-Avellino (lunedì)

Le cose da sapere, le probabili formazioni e i pronostici per il posticipo di Serie B in programma questo lunedì.

TRAPANI – AVELLINO | lunedì ore 20:30

La terza giornata di ritorno di Serie B si chiude con la sfida salvezza fra Trapani e Avellino, partita che si preannuncia piuttosto equilibrata visto il buon momento di forma che accomuna queste due squadre che hanno iniziato in modo più che positivo il nuovo anno.

Il Trapani vincendo le prime due partite del girone di ritorno ha rimesso in discussione una retrocessione che sembrava ormai certa dopo la fine del girone d’andata, la squadra sia contro il Novara che contro la Pro Vercelli ha fornito una grande prova di carattere riuscendo in entrambi casi a vincere dopo essere passata in svantaggio. Il nuovo allenatore Calori – che ha sostituito Cosmi – ha deciso di puntare in difesa su Visconti e Kresic che fra infortuni e scelta tecnica si erano visti pochissimo durante la prima parte di stagione, mentre a centrocampo è stato più che positivo l’impatto dei nuovi arrivati Maracchi e Rossi, senza dimenticare l’ex Pescara Pigliacelli in porta e il centrocampista offensivo di proprietà del Chievo Jallow che pur giocando appena 15 minuti è già riuscito ad andare a segno.

Anche l’Avellino ha bene impressionato nelle prime due giornate del girone di ritorno, anche se a dire il vero dei segnali positivi si erano già ben intravisti durante le ultime partite del 2016. I nuovi acquisti Moretti e Laverone sembrano essere già diventati due punti di riferimento per Novellino a centrocampo, così come Ardemagni in attacco che sopratutto in quest’ultimo periodo non sta facendo per nulla rimpiangere la pesante assenza dell’infortunato Castaldo e di Mokulu passato al Frosinone.

Le ultime due partite giocate dal Trapani sono state piuttosto movimentate, l’atteggiamento in campo è stato tutt’altro che prudente e questo perché la squadra siciliana per recuperare posizioni in classifica si vede costretta a infilare una serie di risultati utili consecutivi. Anche contro l’Avellino è facile aspettarsi una partita particolarmente propositiva da parte del Trapani, che con una vittoria riaprirebbe a tutti gli effetti il discorso salvezza. Sono indisponibili Asmah e Castaldo (Avellino).

Il “gol” (entrambe le squadre segnano) è a quota 1.90 su Bet365 che offre ai nuovi clienti un bonus del 100% del primo versamento (di almeno 10 euro) fino a un massimo di 100 euro e permetterà di vedere tutte le partite di Serie B in diretta streaming sul suo sito.

Probabili formazioni
TRAPANI: Pigliacelli, Fazio, Pagliarulo, Kresic, Rizzato, Maracchi, Rossi, Barillà, Nizzetto, Coronado, Jallow.
AVELLINO: Radunovic, Gonzalez, Jidayi, Djimsiti, Laverone, Belloni, Moretti, D’Angelo, Verde, Ardemagni, Eusepi.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
GOL (1.90, Bet365)
1 (2.05, Bet365)
OVER 2.5 (2.15, Bet365)

Impostazioni privacy