Dfb Pokal: Amburgo-Colonia, Bayern Monaco-Wolfsburg e Greuther Furth-Borussia Monchengladbach (martedì)

Coppa di Germania
I pronostici sulle partite di calcio della Coppa di Germania, la "DFB-Pokal"

Approfondimenti, probabili formazioni e pronostici sulle partite del martedì degli ottavi di finale di Coppa di Germania in cui sono impegnate le squadre di Bundesliga.

AMBURGO – COLONIA | martedì ore 18:30

Amburgo-Colonia sarà una delle tre partite degli ottavi di finale di Coppa di Germania che vedrà di fronte due squadre di Bundesliga. La situazione di classifica di Amburgo e Colonia è diametralmente opposta, l’Amburgo suo malgrado si ritrova nuovamente in lotta per non retrocedere in terzultima posizione, ma quanto meno venerdì scorso ha vinto l’anticipo contro il Bayer Leverkusen, tre punti molto importanti anche perché arrivati dopo due sconfitte consecutive contro Wolfsburg e contro una diretta concorrente per la salvezza come l’Ingolstadt.

Il Colonia è riuscito a migliorare il già ottimo rendimento della passata stagione e dopo l’intero girone di andata si ritrova in settima posizione e quindi in lotta realisticamente per un posto in Europa League. Il segreto dell’ottimo campionato del Colonia è da ricerca nella consueta solidità a livello difensivo che l’allenatore Stöger aveva già costruito l’anno scorso e il gran campionato dell’attaccante Modeste che sta segnando con continuità gol sempre molto pesanti.

Stöger ha detto che la Coppa è un obiettivo del Colonia, che in stagione ha dimostrato – fermando sul pareggio Bayern Monaco, Borussia Dortmund e Lipsia – di non temere confronti con le prime della classifica di Bundesliga, e per questo motivo dovrebbe mandare in campo la formazione tipo. Diverso il discorso dell’Amburgo che deve pensare anche al campionato e alla salvezza da conquistare, motivo per cui alcuni calciatori acciaccati come Mavraj, Ekdal e Holtby dovrebbero restare in panchina, mentre Gregoritsch è l’unico indisponibile.

Il Colonia farà la solita partita difensiva, cercando di approfittare delle consuete distrazioni della retroguardia avversaria: è probabile un primo tempo con pochi gol, e il Colonia parte leggermente favorito anche perché ha vinto 3-0 nel precedente stagionale giocato in campionato, anche se in casa.

Probabili formazioni
AMBURGO: Adler, G. Sakai, K. Papadopoulos, Djourou, Ostrzolek, Porath, Jung, N. Müller, Hunt, Kostic, Wood.
COLONIA: Kessler, Olkowski, Sörensen, Heintz, Rausch, Höger, J. Hector, Zoller, Bittencourt, Osako, Modeste.

PROBABILE RISULTATO: 0-1
UNDER 1.5 PRIMO TEMPO (1.32, Better)
X2 (1.40, Better)




BAYERN MONACO – WOLFSBURG | martedì ore 20:45

Il pareggio di sabato scorso in casa contro lo Schalke 04 ha messo fine alla lunga serie di vittorie consecutive in campionato del Bayern Monaco, che ha comunque aumentato il suo vantaggio sulla seconda in classifica grazie alla contemporanea sconfitta del Lipsia contro il Borussia Dortmund. L’allenatore Ancelotti ha subito l’occasione di tornare alla vittoria in Coppa in questa partita sulla carta agevole contro il Wolfsburg, visto che gli avversari – già in grande difficoltà in campionato dove sono quattordicesimi in classifica, in zona retrocessione, dovranno fare a meno di ben tre difensori titolari: Phlipp Wollscheid, Sebastian Jung e Christian Träsch. Il giovane allenatore Ismaël – che finora non è riuscito a migliorare la squadra dopo l’esonero di Hecking, anzi – sarà costretto per questo motivo ad arretrare la posizione di Luiz Gustavo e a schierare ancora una volta fuori ruolo da centrale il terzino sinistro Rodriguez.

Il Wolfsburg nelle ultime due trasferta giocate all’Allianz Arena, una delle quali in questa stagione, ha subito complessivamente dieci gol, sette dei quali segnati da Lewandoski che l’anno scorso ne fece cinque nel giro di nove minuti.

Probabili formazioni
BAYERN MONACO: Neuer, Lahm, Javi Martinez, Hummels, Alaba, Xabi Alonso, Kimmich, Robben, Thiago Alcantara, Douglas Costa, Lewandowski.
WOLFSBURG: Benaglio, Bruma, Luiz Gustavo, R. Rodriguez, Guilavogui, Vieirinha, Seguin, Arnold, Gerhardt, Malli, Gomez.

PROBABILE RISULTATO: 4-1
1 (1.18, Better)
OVER 2.5 (1.35, Better)
GREUTHER FURTH – BORUSSIA MONCHENGLADBACH | martedì ore 20:45

Il Borussia Monchengladbach ha iniziato bene il 2017 e il lavoro del nuovo allenatore Hecking inizia a farsi intravedere. Il calo di rendimento a cui è andata incontro la squadra soprattutto tra novembre e dicembre e che è costata la panchina a Schubert è stato dovuto anche a un alto numero di infortuni, ora che la squadra è tornata a giocare con una formazione molto simile a quella tipo i risultati sono migliorati, in più c’è l’esperienza del nuovo allenatore che rispetto a Schubert frequenta la Bundesliga decisamente da più tempo. Il Borussia Monchengladbach è una squadra che nella partita singola è capace di battere anche i top club tedeschi come Bayern Monaco e Borussia Dortmund, motivo per cui questa Coppa potrebbe essere un valido obiettivo stagionale per raggiungere quell’Europa che sarà difficile conquistare in Bundesliga visto il ritardo accumulato in classifica. Il problema è che il Borussia in trasferta va spesso incontro a brutte figure e che il Greuther Furth nell’ultimo turno di Zweite Liga ha giocato benissimo prendendo a pallate una squadra che punta alla promozione, l’Hannover.

Il Borussia parte favorito in una partita in cui i gol non dovrebbero mancare: il Greuther Furth ne prende almeno uno a partita dalla seconda giornata di Zweite Liga, ma allo stesso tempo nelle ultime otto giornate ha segnato ben tredici gol.

Probabili formazioni
GREUTHER FURTH: Burchert, Narey, M. Franke, M. Caligiuri, Gießelmann, J. van den Bergh, A. Hofmann, Sontheimer, Ve. Berisha, Dursun, Zulj.
BORUSSIA MONCHENGLADBACH: Sommer, Jantschke, A. Christensen, Vestergaard, Wendt, Kramer, Dahoud, Hahn, Hazard, Stindl, Raffael.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
GOL (1.82, Better)
2 (1.55, Better)