Serie A: Milan-Sampdoria (domenica)

La domenica di Serie A inizia con l’anticipo delle 12.30: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.

MILAN – SAMPDORIA | domenica ore 12:30

La Sampdoria battendo 3-2 in rimonta la Roma nell’ultima giornata di campionato ha confermato di essere una squadra imprevedibile e discontinua, capace di giocare grandi partite ma anche di deludere contro squadre di bassa classifica. I tre punti fatti domenica scorsa hanno riportato tranquillità ai calciatori, visto che nelle precedenti sei giornate la Sampdoria aveva raccolto appena due punti.

Il Milan sta attraversando il primo vero periodo difficile della sua stagione, dovuto ai risultati deludenti e anche alla lunga lista di calciatori indisponibili. La squadra allenata da Montella ha infatti vinto solo una delle ultime sei partite di campionato (tre sconfitte), contro il Cagliari segnando tra l’altro nei minuti finali, dopo che aveva trovato il successo in ben quattro delle precedenti cinque giornate. Nelle ultime partite è stato anche criticato il portiere Donnarumma, colpevole su alcuni gol presi in questo periodo. I rossoneri hanno subito sei gol nelle ultime tre partite di Serie A, ne avevano concessi altrettanti nelle precedenti otto, ma più che un cedimento della stabilità difensiva la differenza l’ha fatta proprio il portiere, che non è riuscito a ripetere gli interventi miracolosi con cui spesso aveva salvato la sua squadra nei mesi scorsi.

Allo scarso rendimento si aggiungono i numerosi infortuni: il Milan allo stato attuale ha dei problemi soprattutto sulle fasce di difesa dove Abate è l’unico terzino disponibile. Per questo motivo Montella ha pensato di spostare Romagnoli a sinistra, inserendo Gomez al centro della difesa con Paletta. L’infortunio più grave è stato quello di Bonaventura, calciatore fondamentale nella manovra offensiva del Milan e capace di giocare con ottimi risultati sia da interno di centrocampo che da esterno d’attacco. Considerato l’infortunio di Bonaventura e la cessione di Niang, il nuovo acquisto Deulofeu troverà subito spazio: si tratta di un calciatore dalle grandi potenzialità, e inizialmente potrebbe sfruttare il vantaggio di non essere conosciuto tra gli avversari.

Il Milan parte leggermente favorito, ma la Sampdoria ha Muriel in gran forma e il “gol” è una valida alternativa a quota 1.73 su SNAI che dà 5 # alla registrazione e il rimborso del 50% sulle multiple perse, con quota minima 2.00, per cinque settimane a partire dalla registrazione.

La partita tra Milan e Sampdoria sarà visibile in diretta streaming su SNAI (solo per i registrati con un conto attivo).

Probabili formazioni
MILAN: Donnarumma, Abate, Paletta, Gomez, Romagnoli, Locatelli, Kucka, Pasalic, Suso, Bacca, Deulofeu.
SAMPDORIA: Puggioni, Bereszynski, Skriniar, Regini, Silvestre, Torreira, Barreto, Linetty, Bruno Fernandes, Muriel, Quagliarella.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
GOL (1.73, SNAI)
1X + OVER 1.5 (1.32, SNAI)




Impostazioni privacy