Serie B: Verona-Benevento (venerdì)

Approfondimenti, probabili formazioni e pronostici per l’anticipo della ventiquattresima giornata di Serie B in programma alle 20:30.

VERONA – BENEVENTO | venerdì ore 20:30

Verona e Benevento nello scorso turno di campionato si sono prontamente rifatte dopo le sconfitte subite rispettivamente sui campi di Latina e Spal nella prima giornata del girone di ritorno. Il Verona nonostante il 2-0 finale ha comunque dovuto faticare non poco per battere la Salernitana, mentre il successo del Benevento è stato netto sia in termini di gioco che di risultato.

Anche contro la Salernitana a fare la differenza è stato il solito Pazzini, abile con una delle sue giocate a sbloccare una partita che iniziava a essere sempre più complicata. Pazzini – che comanda la classifica marcatori con 17 gol – si sta rivelando sempre più determinante, difatti i suoi gol hanno portato 21 dei 44 punti conquistati finora dal Verona, il 47,7% del dato globale: nessuna squadra della Serie B dipende così tanto dalle prestazioni di un solo giocatore.

Il campionato del Benevento sta procedendo al di sopra delle aspettative, anche se finora il rendimento interno è stato di gran lunga superiore rispetto a quello ottenuto fuori casa, difatti 30 dei 40 punti attuali (ma 39 effettivi vista la penalizzazione) sono stati conquistati al “Ciro Vigorito”. Fuori casa la squadra allenata da Baroni ha perso cinque partite su undici e ottenuto solo due vittorie, con l’ultima che risale a quasi tre mesi fa.

Il Verona parte leggermente favorito in una partita in cui le difficoltà potrebbero essere elevate, motivo che spinge a pensare al “gol” come valida alternativa alla vittoria interna, anche perché Ciciretti e Falco sono in gran forma, il Benevento giocherà con quattro calciatori offensivi (oltre ai due già citati ci sono Cissé e Ceravolo) e la difesa del Verona in stagione ha spesso commesso errori di distrazione. Nel Benevento inoltre giocherà dal primo minuto il nuovo acquisto Viola, centrocampista molto bravo a tirare i calci piazzati.

Il “gol” (entrambe le squadre segnano) è a quota 1.90 su Bet365 che offre ai nuovi clienti un bonus del 100% del primo versamento (di almeno 10 euro) fino a un massimo di 100 euro e permetterà di vedere tutte le partite di Serie B in diretta streaming sul suo sito.

Probabili formazioni
VERONA: Nicolas, Pisano, Caracciolo, Boldor, Souprayen, Romulo, Bessa, Fossati, Luppi, Pazzini, Juanito Gomez.
BENEVENTO: Cragno, Venuti, Camporese, Lucioni, Lopez, Chibsah, Viola, Ciciretti, Falco, Cissè, Ceravolo.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1 (1.72, Bet365)
GOL (1.90, Bet365)

Impostazioni privacy