Serie A: Bologna-Napoli (sabato)

Questa settimana c’è solo un anticipo di Serie A al sabato, alle 20.45: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.

BOLOGNA – NAPOLI | sabato ore 20:45

Il Napoli nell’ultimo turno di campionato ha sprecato l’occasione di raggiungere la Roma al secondo posto in classifica non andando oltre il pareggio in casa contro il Palermo, rischiando addirittura la sconfitta. La squadra allenata da Sarri proverà a rifarsi in questa partita che sulla carta è ben più insidiosa: il Bologna ha vinto addirittura sette degli ultimi undici precedenti contro il Napoli giocati al “Dall’Ara”, e anche lo scorso anno centrò una vittoria che pesò parecchio in negativo nell’economia della stagione. La squadra allenata da Donadoni è in crescita, ha perso solo una delle ultime sei partite di Serie A – dopo che aveva trovato la sconfitta in quattro delle precedenti cinque – e non ha subito gol nelle ultime due partite casalinghe di campionato. Il miglioramento di risultati del Bologna è coinciso non a caso con il rientro di parecchi calciatori che erano stati fermi per infortunio tra ottobre e novembre. Con la difesa centrale titolare formata da Gastaldello e Maietta e con in attacco Verdi – al rientro dal primo minuto per l’occasione – in coppia con Destro, il Bologna è una squadra abbastanza competitiva, specialmente adesso che può contare su uno Dzemaili in uno stato di forma strepitoso e inaspettato goleador, visti i cinque gol fatti nelle ultime cinque partite ufficiali.

Il Napoli nelle ultime sei partite ha sempre fatto registrare il segno “gol” ma ritrova in difesa Koulibaly, senza il quale in campo ha sempre subito gol (1.7 in media a partita). Il ritorno di Koulibaly potrebbe dare maggiore solidità alla difesa, ma c’è sempre da considerare il fatto che per un mese si è allenato a ritmi diversi da quelli dei compagni, avrà bisogno di tempo per ritrovare la migliore forma fisica e se il Napoli ha preso così tanti gol nell’ultimo periodo la colpa non può essere solo dei singoli difensori, evidentemente c’è qualcosa che non va in fase di non possesso palla.

Sarà una partita tutt’altro che facile per il Napoli che parte comunque leggermente favorito: il pronostico base è però il “gol” (entrambe le squadre segnano) a quota 1.70 su SNAI che offre 5 # alla registrazione con versamento e permetterà di vedere tutte le partite di Serie A in streaming.

Probabili formazioni
BOLOGNA: Mirante, Torosidis, Gastaldello, Maietta, Masina, Pulgar, Dzemaili, Nagy, Verdi, Krejci, Destro.
NAPOLI: Reina, Hysaj, Kuolibaly, Albiol, Ghoulam, Zielinski, Jorginho, Hamsik, Callejon, Mertens, Insigne.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
GOL (1.70, SNAI)
X2 + OVER 1.5 (1.23, SNAI)




Impostazioni privacy