Ligue 2: AC Ajaccio-Clermont Foot, Amiens-Nîmes Olympique, Lens-Troyes e Reims-Tours (venerdì)

Ventitreesimo turno del campionato francese di seconda serie. Analizziamo quattro partite in programma nella serata di venerdì.

AC AJACCIO – CLERMONT FOOT | ore 20:00

Nello scorso fine settimana, l’AC Ajaccio ha confermato per l’ennesima volta di avere grandi difficoltà in trasferta: era in vantaggio per 2-1 sul campo del Bourg en Bresse, ma non è riuscito gestire il risultato e alla fine ha perso per 3-2. Nel proprio stadio, invece, la squadra corsa si sta ben comportando: in casa, infatti, ha conquistato venti dei ventisette punti finora totalizzati in questa edizione della Ligue 2. Un risultato positivo appena alla portata contro il Clermont Foot, che ha vinto solo uno degli ultimi otto incontri esterni disputati in campionato.

Probabili formazioni:
AC AJACCIO: Mandanda, Camara, Sainati, Abdallah, Pierre-Charles, Abergel, Boé-Kane, Gakpa, Madri, Nouri, Chaïbi.
CLERMONT FOOT: Caillard, Agounon, Laporte, Fontaine, Djellabi, Espinosa, Pereira Lage, Centonze, Ekobo, Jobello, Thiam.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1X (1.34, Bet365)

AMIENS – NIMES OLYMPIQUE | ore 20:00

L’Amiens si sta rendendo protagonista di partite divertenti. Dopo aver lungamente puntato su solidità difensiva e attenzione tattica, la formazione allenata da Christophe Pelissier è diventata molto più propositiva: clamorosa, in particolare, la vittoria per 4-3 ottenuta ai danni del Racing Strasburgo, lo scorso 14 gennaio. Il Nîmes Olympique – altra squadra abituata ad attaccare con molti calciatori – cercherà di sfruttare questo scontro diretto per avvicinarsi all’Amiens, che è attualmente terzo in Ligue 2 e giocherebbe lo spareggio per la promozione, se il campionato finisse mentre stiamo scrivendo. “Gol” e “over” da provare.

Probabili formazioni:
AMIENS: Gartner, El Hajjam, Adenon, Dibassy, Ielsch, Bourgaud, Fofana, Monconduit, Soumah, Charrier, Kamara.
NIMES OLYMPIQUE: Marillat, Briançon, Diabaté, Garcia, Valls, Alakouch, Aït-Fana, Ripart, Savanier, Cissokho, Thioub.

PROBABILE RISULTATO: 2-2
GOL (2.00, William Hill)
OVER (2.20, William Hill)
LENS – TROYES | ore 20:00

Poche settimane fa, il Lens ha ceduto un difensore di buon livello: si chiama Loïck Landre, ha ventiquattro anni ed è passato a titolo definitivo al Genoa, che però lo ha immediatamente girato in prestito al Pisa fino al termine dell’attuale stagione. Da quando si è privata di questo calciatore, la squadra guidata in panchina da Alain Casanova appare meno solida in fase di non possesso palla: pochi giorni fa, ha addirittura incassato due gol per mano del non irresistibile Bergerac ed è stata eliminata dalla Coupe de France. Ulteriori problemi potrebbero emergere di fronte al Troyes, in una delle sfide più interessanti della ventitreesima giornata di Ligue 2.

Probabili formazioni:
LENS: Douchez, Opare, Duverne, Cvetinovic, Lala, Bostock, Bourigeaud, Gérard, Fortuné, Zoubir, Lopez.
TROYES: Samassa, Cordoval, Giraudon, Hérelle, Confais, Martial, Grandsir, Dingomé, Nivet, Darbion, Niané.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
SQUADRA OSPITE A SEGNO (1.57, William Hill)
REIMS – TOURS | ore 20:00

Il Reims non riesce a essere sempre molto convincente in trasferta, ma è quasi impeccabile in casa: con otto vittorie, un pareggio e una sola sconfitta in dieci partite, può vantare il miglior bilancio interno di questa edizione del campionato francese di seconda serie. Il 4-4-2 di Michel Der Zakarian – tecnico ormai abbastanza esperto, con un passato alla guida del Nantes e del Clermont Foot – si sta rivelando efficacissimo allo Stade Auguste Delaune, dove gli avversari del Reims faticano a trovare le giuste contromisure. Il Tours, in piena lotta per non retrocedere nel National, rischia di vivere una serata difficile.

Probabili formazioni:
REIMS: Carrasso, Métanire, Weber, Amiot, Bouhours, Traoré, Kankava, Rodriguez, Rigonato, Chavarria, Kyei.
TOURS: Kamara, Gradit, Miguel, Louvion, I. Cissé, Maouche, O. Cissé, Bennacer, Clémence, Maoulida. Diarra.

PROBABILE RISULTATO: 2-0
1 (1.80, Better)
Impostazioni privacy