Peng-Stosur, Halep-Vikhlyantseva e Mladenovic-Vinci

A Taipei City, Shuai Peng affronta Samantha Stosur. A San Pietroburgo, invece, Simona Halep e Kristina Mladenovic sfidano rispettivamente Natalia Vikhlyantseva e Roberta Vinci.

PENG – STOSUR | venerdì ore 07:15

Davanti al proprio pubblico, nelle scorse settimane, Samantha Stosur ha confermato di soffrire troppo la pressione e ha incassato tre eliminazioni consecutive al primo turno. Appena ha lasciato l’Australia, però, la campionessa degli US Open 2011 è tornata a giocare con più tranquillità e ha centrato la qualificazione ai quarti di finale del torneo di Taipei City, grazie ai successi ottenuti contro Danka Kovinic e Dalila Jakupovic. Stosur potrebbe uscire vittoriosa anche dal prossimo match, che la vedrà opposta a Shuai Peng, in svantaggio per 6-0 nel bilancio dei confronti diretti.

PRONOSTICO: Stosur vincente (2.62, Bet365)
HALEP – VIKHLYANTSEVA | venerdì ore 10:00

Simona Halep non è attualmente in condizioni di forma ottimali: la rumena ha deluso a Shenzhen e agli Australian Open, soprattutto a causa di problemi a un ginocchio, che si sono materializzati già da alcuni mesi e l’hanno penalizzata anche nella fase iniziale di questa nuova stagione. A San Pietroburgo, dopo aver eliminato Ana Konjuh, la numero 4 del mondo dovrà stare attenta all’entusiasmo della giovanissima Natalia Vikhlyantseva, che finora ha sfruttato bene la wild card concessale dagli organizzatori e avrà l’opportunità di giocare senza avere nulla da perdere.

PRONOSTICO: Halep non vince in due set (1.90, Bet365)
MLADENOVIC – VINCI | venerdì ore 12:00

Roberta Vinci sta cercando di difendere il titolo conquistato a San Pietroburgo nella scorsa stagione. La tennista italiana ha appena battuto Timea Babos e Andrea Petkovic, fornendo indicazioni positive e dimostrando di aver voltato pagina, dopo la prematura eliminazione subita agli Australian Open per mano di Coco Vandeweghe, che oltretutto è una buonissima giocatrice e ha addirittura raggiunto le semifinali nel primo Slam dell’anno. Nell’avvicinarsi al match contro Kristina Mladenovic, Vinci può contare su un precedente favorevole: a Flushing Meadows, nel 2015, si è imposta per 6-4 al terzo set.

PRONOSTICO: Vinci vincente (1.85, Eurobet)
Impostazioni privacy