Championship: Wigan-Sheffield Wednesday (venerdì)

Questo venerdì c’è anche una partita di Championship in programma alle 20.45: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici

WIGAN – SHEFFIELD WEDNESDAY | venerdì ore 20:45

Gli scarsi risultati ottenuti finora e il terzultimo posto in classifica hanno costretto il Wigan a fare diverse operazioni in entrata durante la sessione del calciomercato invernale: sono Gabriel Obertan, Matthew Gilks, Mikael Mandron, Omar Bogle, Alex Bruce, James Weir, Jack Byrne e Josh Laurent i nuovi rinforzi a disposizione dell’allenatore Joyce Warren. L’obiettivo salvezza diventerà più facile da raggiungere grazie a questi ultimi acquisti, anche se al dire il vero dei segnali di miglioramento si erano già intravisti nelle ultime due giornate di campionato in cui sono arrivate due vittorie contro Brentford e Burton. Contro lo Sheffield Wednesday si prospetta però una partita molto più complicata rispetto alle ultime sfide di campionato, questo perché gli ospiti sono una delle formazioni più attrezzate di questo campionato e in piena corsa per un posto nei playoff. È probabile anche aspettarsi uno Sheffield piuttosto motivato e voglioso di rifarsi dopo la beffarda sconfitta subita in casa del Brighton e il pareggio ottenuto sul campo del Bristol City. Contro il Wigan sarà necessario fare punti anche per evitare sia che Huddersfield e Derby County aumentino il proprio vantaggio e sia per evitare un possibile sorpasso da parte del Barnsley impegnato sabato contro il Preston.

Nello Sheffield Wednesday è probabile l’esordio in attacco dell’ex Middlesbrough Rodhes, per il resto gli unici assenti dovrebbero essere solo gli squalificati Hutchinson e Fletcher, mentre in difesa è possibile la riconferma sulla fascia sinistra dell’ex giocatore del Charlton Fox al posto di Daniel Pudil. Nel Wigan confermate le assenze per infortunio di Burke e Powell – stagione finita -, mentre per quanto riguarda l’undici iniziale non dovrebbero esserci grandissime novità rispetto alle ultime partite, nel consueto 4-1-4-1 dei nuovi arrivati dovrebbero partire titolari solo Bruce in difesa e Weir a centrocampo.

Di certo servirà del tempo per far sì che i nuovi arrivati possano rendere al meglio delle proprie possibilità e permettere al Wigan di trovare la giusta continuità nei risultati necessaria per evitare di retrocedere, e la sensazione è che in questa occasione la maggior qualità tecnica degli ospiti possa fare la differenza.

La doppia chance esterna (vittoria dello Sheffield Wednesday o pareggio) è a quota 1.34 su Bet365 che offre ai nuovi clienti un bonus del 100% del primo versamento (di almeno 10 euro) fino a un massimo di 100 euro e che permetterà agli utenti registrati di guardare la partita in diretta streaming.

Probabili formazioni
WIGAN: Haugaard, Connolly, Buxton, Bruce, Warnock, MacDonald, Power, Morsy, Jacobs, Weir, Grigg.
SHEFFIELD WEDNESDAY: Westwood, Palmer, Lees, Loovens, Fox, Wallace, Bannan, Jones, Reach, Rhodes, Forestieri.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
GOL (2.00, Bet365)
X2 (1.34, Bet365)

Impostazioni privacy