Serie B: Spezia-Latina (lunedì)

Le cose da sapere, le probabili formazioni e i pronostici per il posticipo di Serie B in programma questo lunedì.

SPEZIA – LATINA | lunedì ore 20:30

Nella prima giornata del girone di ritorno lo Spezia ha perso sul campo della Salernitana, partita in cui soprattutto nella ripresa si è fatta nuovamente sentire l’assenza di un attaccante di peso, infatti nonostante le diverse occasioni da gol create la squadra di Di Carlo non è riuscita a pareggiare. Lo Spezia in questo momento sarebbe fuori dalla zona playoff e non arrivare tra le prime otto a fine campionato sarebbe un risultato più che deludente per una squadra dalle ottime individualità e guidata da un allenatore capace e di esperienza come Di Carlo. I problemi offensivi dello Spezia non hanno permesso alla squadra di avere una buona continuità nei risultati, nelle ultime 12 giornate di campionato sono arrivate solo due vittorie. Nonostante ciò lo Spezia è pienamente in corsa per il suo obiettivo stagionale e questo è possibile grazie al grandissimo equilibrio che si è venuto a formare fra le squadre in lotta per i playoff, infatti in appena sei punti ci sono ben dieci squadre.

Considerate le assenze di Tamas, Barbato, Sciaudone, Signorelli, Piccolo, Nenè e Okereke è probabile che la formazione iniziale schierata da Di Carlo sarà molto simile a quello di domenica scorsa a Salerno, con l’ex attaccante del Birmingham Fabbrini – nuovo acquisto – che dovrebbe partire almeno inizialmente dalla panchina.

Per lo Spezia sarà una partita molto complicata quella contro il Latina, gli avversari arrivano a questo appuntamento rinfrancanti da una serie utile di risultati che dura da ben dieci giornate e con il morale particolarmente alto anche grazie alla vittoria ottenuta sabato scorso contro il Verona primo in classifica. Rispetto le passate stagioni la società ha deciso di ringiovanire sensibilmente la rosa, creando una squadra dall’età media tra le più basse del campionato. Questa scelta poteva comportare diversi rischi, ma sopratutto grazie all’ottimo lavoro svolto fin qui da Vivarini il Latina sembra essere nelle condizioni di poter conquistare una tranquilla salvezza. Gli assenti del Latina saranno Pinato, Atiagli, Rolando, Marchionni e Criusciolo, e così anche in questo caso è facile aspettarsi in linea di massima la stessa formazione schierata nella scorsa giornata, con la conferma in attacco del nuovo arrivato Insigne.

Viste le ottime prestazione fatte nelle ultime giornate la sensazione è che il Latina possa ripetersi anche in questa partita e riuscire a fare gol, anche se le maggiori motivazioni dello Spezia potrebbero fare la differenza.

Il “gol” (entrambe le squadre segnano) è a quota 2.20 su Bet365 che offre ai nuovi clienti un bonus del 100% del primo versamento (di almeno 10 euro) fino a un massimo di 100 euro e permetterà di vedere tutte le partite di Serie B in diretta streaming sul suo sito.

Probabili formazioni
SPEZIA: Chichizola, De Col, Ceccaroni, Terzi, Migliore, Errasti, Pulzetti, Maggiore, Piu, Baez, Granoche.
LATINA: Pinsoglio, Brosco, Dellafiore, Garcia Tena, Bruscagin, Mariga, Bandinelli, Di Matteo, Insigne, Corvia, Scaglia.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
GOL (2.20, Bet365)
1 (1.80, Bet365)

Impostazioni privacy