Serie B: Verona-Salernitana (domenica)

Approfondimenti, probabili formazioni e pronostici per la partita di Serie B in programma questa domenica.

VERONA – SALERNITANA | domenica ore 17:30

Il girone di ritorno non è iniziato con i giusti presupposti per il Verona sconfitto sabato scorso a Latina, dove ha subito la sua terza sconfitta nelle ultime quattro trasferte giocate. Il Verona rimane comunque sempre al primo posto della classifica, anche se le quattro sconfitte subite nelle ultime nove partite hanno permesso alle inseguitrici di recuperare lo svantaggio accumulato durante i primi tre mesi di campionato e di conseguenza riaprendo anche il discorso legato al primo posto che – prima della sconfitta interna subita con il Novara a metà novembre – sembrava già chiuso.

La Salernitana invece domenica scorsa grazie gol segnato da Coda – il nono in questo campionato – è riuscita a battere lo Spezia e a portarsi al tredicesimo posto in classifica, ritrovando così anche quella tranquillità che era venuta meno nelle ultime partite giocate sotto la gestione tecnica di Sannino. Con Bollini in panchina la Salernitana ha vinto tre partite su sei, dato più che positivo se si tiene conto che con Sannino il numero di vittorie era stato lo stesso ma in ben 16 partite.

Per il Verona sarà una partita particolarmente importante visto l’aggancio al primo posto da parte del Frosinone – vittorioso in casa contro il Brescia -, e sopratutto considerando anche che dopo i risultati di ieri la Spal si è portata a un solo punto di distacco, uno in meno del Benevento quarto. La Salernitana nelle ultime due giornate riuscendo a battere avversari di grande valore come Spezia e Perugia ha dimostrato di essere una squadra di assoluta qualità che può giocarsela con chiunque, anche se in questa occasione la grande voglia di tornare al successo da parte del Verona dovrebbe fare la differenza, motivo che spinge a pensare alla vittoria interna come migliore soluzione sulla quale puntare. L’unico squalificato è Bianchetti (Verona). Sono indisponibili Cherubin, Albertazzi, Greco, Zuculini (Verona), Grillo, Odjer e Cenaj (Salernitana).

Probabili formazioni
VERONA: Nicolas, Pisano, Caracciolo, Boldor, Souprayen, Zaccagni, Bessa, Fossati, Luppi, Pazzini, Romulo.
SALERNITANA: Gomis, Perico, Bernardini, Tuia, Vitale, Improta, Ronaldo, Busellato, Della Rocca, Coda, Rosina.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1 (1.72, Bet365)
OVER 1.5 (1.28, Bet365)

Impostazioni privacy