Ligue 1: Nizza-Guingamp, Tolosa-Saint Etienne e PSG-Monaco (domenica)

Ventiduesima giornata del massimo campionato francese. Ecco analisi, probabili formazioni e pronostici riguardanti tutte e tre le partite domenicali.

NIZZA – GUINGAMP | domenica ore 15:00

Il Nizza viene da tre pareggi consecutivi in campionato e non è più al comando della Ligue 1: è stato scavalcato dal Monaco, che lo precede di due punti. In questo weekend, però, la squadra allenata da Lucien Favre ha potenzialmente l’opportunità di approfittare dello scontro diretto che la formazione del Principato giocherà sul campo del Paris Saint Germain, altro club in corsa per la conquista del titolo nazionale. Il Nizza può sorridere per alcuni importanti ritorni, tra i quali spicca quello di Jean Michael Seri, centrocampista di grande qualità, che in questa stagione è già riuscito a servire numerosi assist ai propri compagni. Il Guingamp – molto meno efficace in trasferta che in casa – deve fare i conti con l’assenza del mediano Mustapha Diallo, solitamente prezioso a livello tattico.

Probabili formazioni:
NIZZA: Cardinale, Souquet, Dante, Sarr, Dalbert, Cyprien, Koziello, Seri, Plea, Eysseric, Balotelli.
GUINGAMP: Johnsson, Martins-Pereira, Kerbrat, Sorbon, Marçal, Bodmer, Deaux, Didot, Salibur, Coco, Briand.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1X + OVER 1.5 (1.67, Better)
OVER 1.5 SQUADRA DI CASA (2.10, William Hill)




TOLOSA – SAINT ETIENNE | domenica ore 17:00

Il Saint Etienne aveva bisogno di rinforzarsi in attacco, ma finora non è riuscito a sfruttare nel modo giusto l’attuale sessione di mercato. Ha vanamente cercato di ingaggiare Jean-Kévin Augustin e Andy Delort: quest’ultimo ha preferito trasferirsi al Tolosa, ma è arrivato soltanto da pochissime ore, perciò non è disponibile per la sfida contro il club al quale ha dato una risposta negativa. In attesa del possibile arrivo di Jorginho dall’Arouca, Christophe Galtier si è dovuto accontentare dell’ingaggio di Anthony Mounier, accolto malissimo dai tifosi del Saint Etienne, che gli rimproverano vecchie dichiarazioni poco piacevoli nei confronti della loro squadra del cuore. Nel complesso, insomma, il match si preannuncia scarsamente spettacolare, oltre che molto equilibrato, visto che entrambe le formazioni non stanno vivendo settimane esaltanti.

Probabili formazioni:
TOLOSA: Lafont, Ninkov, Diop, Jullien, Moubandjé, Blin, Pi, Durmaz, Trejo, Sylla, Braithwaite.
SAINT ETIENNE: Moulin, Malcuit, Théophile-Catherine, Perrin, Polomat, Veretout, Selnaes, Lemoine, Hamouma, Roux, Monnet-Paquet.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
X (3.00, Bet365)
UNDER (1.50, Paddy Power)
PSG – MONACO | domenica ore 21:00

Uno degli eventi più attesi di questo fine settimana calcistico va in scena al Parco dei Principi, dove il Paris Saint Germain affronta il Monaco, che lo precede attualmente di tre punti nella classifica di Ligue 1: il club della capitale francese deve inseguire anche il Nizza e ha bisogno di provare a dare una svolta alla propria stagione, finora rivelatasi più complicata del previsto. Il PSG continua a rinforzarsi in attacco: ha sborsato 75 milioni di euro complessivi per acquistare Julian Draxler e Gonçalo Guedes, i cui arrivi hanno ulteriormente ampliato le opzioni offensive a diposizione di Unai Emery. Il Monaco, che in fase di possesso palla spinge con due attaccanti puri e altrettanti esterni di centrocampo, sta spesso riuscendo a dare spettacolo. Viste le premesse, le opzioni “gol” e “over” meritano attenzione.

Probabili formazioni:
PSG: Trapp, Meunier, Thiago Silva, Marquinhos, Kurzawa, Rabiot, Matuidi, Thiago Motta, Draxler, Cavani, Di Maria.
MONACO: Subasic, Sidibé, Glik, Jemerson, Mendy, Silva, Fabinho, Bakayoko, Lemar, Falcao, Germain.

PROBABILE RISULTATO: 2-2
GOL (1.68, Eurobet)
OVER (1.66, Paddy Power)
Impostazioni privacy