Bundesliga: Friburgo-Hertha e Mainz-Borussia Dortmund (domenica)

Diciottesimo turno del massimo campionato tedesco. Analizziamo entrambe le partite in programma domenica.

FRIBURGO – HERTHA BERLINO | domenica ore 15:30

Nello scorso weekend, il Friburgo ha confermato di essere temibile sul proprio campo ed è riuscito a mettere in seria difficoltà il Bayern Monaco, che si è trovato in svantaggio dopo pochi minuti e ha ottenuto i tre punti in pieno recupero, grazie a una prodezza del solito Robert Lewandowski, autore anche del gol del momentaneo 1-1. In casa, nel corso di questa edizione della Bundesliga, la formazione guidata in panchina da Christian Streich ha già vinto cinque partite ed è riuscita a segnare almeno un gol in sette occasioni su otto. Le corse di Maximilian Philipp e Vincenzo Grifo sulle fasce – unite ai movimenti di Janik Haberer sulla trequarti e di Florian Niederlechner in attacco – dovrebbero creare più di un problema all’Hertha Berlino, che in trasferta non è molto compatto ed efficace, come ha confermato anche pochi giorni fa, perdendo per 3-1 nello stadio del Bayer Leverkusen.

Probabili formazioni:
FRIBURGO: Schwolow, Kubler, Torrejon, Gulde, Gunter, Philipp, Frantz, Hofler, Grifo, Haberer, Niederlechner.
HERTHA BERLINO: Jarstein, Pekarik, Langkamp, Brooks, Plattenhardt, Lustenberger, Skjelbred, Esswein, Darida, Stocker, Ibisevic.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
1X (1.42, Bet365)
GOL (1.90, William Hill)




MAINZ – BORUSSIA DORTMUND | domenica ore 17:30

Pierre-Emerick Aubameyang è già tornato a disposizione del Borussia Dortmund: il Gabon è stato eliminato dalla Coppa d’Africa al termine della fase a gironi, perciò l’ex attaccante delle giovanili del Milan è rientrato in Germania e dovrebbe giocare dal primo minuto in questo weekend. La squadra allenata da Thomas Tuchel – non esattamente impeccabile in fase difensiva – conta molto sul proprio centravanti e ha bisogno di dare continuità al successo appena ottenuto sul Werder Brema: l’attuale situazione di classifica non può bastare a una formazione ambiziosa e ricca di talento, che punta a piazzarsi nelle prime tre posizioni della Bundesliga. Il Mainz non sta vivendo un periodo straordinario: uscito vittorioso soltanto da una delle ultime sei partite di campionato, parte leggermente sfavorito in vista del match contro il Borussia Dortmund.

Probabili formazioni:
MAINZ: Lossl, Donati, Bell, Bungert, Bussmann, Oztunali, Frei, Latza, Samperio, Gbamin, Muto.
BORUSSIA DORTMUND: Burki, Piszczek, Sokratis, Ginter, Schmelzer, Weigl, Gotze, Guerreiro, Dembélé, Reus, Aubameyang. 

PROBABILE RISULTATO: 1-2
X2 + OVER 1.5 (1.38, Better)
GOL (1.66, Bet365)
OVER (1.60, Paddy Power)
Impostazioni privacy