Bundesliga: Schalke 04-Eintracht Francoforte (venerdì)

La prima partita del girone di ritorno del campionato tedesco si gioca venerdì sera alle 20.30: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.

SCHALKE 04 – EINTRACHT FRANCOFORTE | venerdì ore 20:30

Gli allenatori di Schalke 04 ed Eintracht Francoforte devono fare i conti con parecchie assenze in vista di questa prima partita del girone di ritorno di Bundesliga. Lo Schalke 04 si ritrova attualmente in decima posizione con 21 punti, le ambizioni di inizio campionato erano ben differenti ma dopo le cinque sconfitte nelle prime cinque partite per l’allenatore Markus Weinzierl e già stato un traguardo salvare la panchina, grazie anche alla qualificazione ottenuta senza problemi nel girone di Europa League. L’Eintracht Francoforte che l’anno scorso si è salvato soltanto allo spareggio ha invece giocato un ottimo girone di andata e nonostante la sconfitta per 3-0 nella scorsa giornata è in piena zona Europa League con 29 punti: niente male per una squadra che aveva come obiettivo principale quello della salvezza.

La sconfitta nello scorso turno è arrivata comunque contro una squadra forte come il Lipsia, e la partita è stata resa ancora più difficile dalla precoce espulsione del portiere Hradecky che salterà questa partita per squalifica. L’allenatore Niko Kovac dovrà fare a meno anche del forte trequartista messicano Fabian e del centrocampista offensivo Huszti: in totale sono ben dieci gli assenti per questa partita. Lo Schalke non sta messo poi così meglio visto che gli assenti sono sette, ma l’allenatore Weinzierl ha a disposizione una rosa più ampia e in attacco dove mancheranno Huntelaar, Embolo e Di Santo ci sarà il nuovo acquisto Burgstaller che ha esordito nella scorsa giornata segnando subito un gol decisivo. Weinzierl sembra avere trovato il giusto equilibrio con il 3-5-2, la difesa può contare su tre centrali validi come Höwedes, Naldo e Nastasic con Geis che è un regista molto abile a iniziare l’azione. Sulla trequarti poi è tornato dalla Coppa d’Africa Bentaleb e c’è il giovane Goretzka che sta continuando a giocare molto bene.

Considerate le numerose assenze nell’Eintracht Francoforte, questa per lo Schalke 04 è una partita da vincere, i tre punti sarebbero fondamentali per avvicinare una diretta concorrente alla qualificazione in Europa League.

La vittoria dello Schalke 04 è a quota 1.90 su Bet365 che farà vedere la partita in streaming e che offre ai nuovi clienti un bonus del 100% del primo versamento (di almeno 10 euro) fino a un massimo di 100 euro.

Probabili formazioni
SCHALKE 04: Fährmann, Höwedes, Naldo, Nastasic, Geis, Schöpf, Kolasinac, Goretzka, Bentaleb, G. Burgstaller, Choupo-Moting.
EINTRACHT FRANCOFORTE: Lindner, Abraham, M. Hector, Vallejo, Chandler, Oczipka, Mascarell, Hasebe, Seferovic, Hrgota, Meier.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1 (1.90, Bet365)




Impostazioni privacy