Australian Open: Ka. Pliskova-Lucic Baroni, Konta-S. Williams, Goffin-Dimitrov e Nadal-Raonic

Analizziamo tutte e quattro le partite di singolare in programma nella decima giornata del torneo: Karolina Pliskova, Johanna Konta, David Goffin e Rafael Nadal giocano rispettivamente contro Mirjana Lucic Baroni, Serena Williams, Grigor Dimitrov e Milos Raonic.

KA. PLISKOVA – LUCIC BARONI | mercoledì ore 01:00

Fino a pochi giorni fa, agli Australian Open, Mirjana Lucic Baroni non si era mai spinta oltre il secondo turno in singolare. Adesso, invece, è tra le migliori otto giocatrici del tabellone: si tratta di un exploit davvero piacevole da raccontare, perché questa tennista – ormai quasi trentacinquenne – merita tutto il bene possibile, dopo aver vissuto un’infanzia durissima, durante la quale è stata costretta a fare i conti con un padre violento. Vedere il sorriso della croata, dopo il successo su Jennifer Brady negli ottavi, ci ha riempito di gioia: il match contro Karolina Pliskova, numero 5 del mondo, appare però troppo complicato.

PRONOSTICO: Ka. Pliskova vincente in due set (1.61, Bet365)
KONTA – S. WILLIAMS | mercoledì ore 03:00

Serena Wiliams sembra aver ritrovato le giuste motivazioni: la statunitense si è presentata bene a Melbourne, dove ha sconfitto in due set Belinda Bencic, Lucie Safarova, Nicole Gibbs e Barbora Strycova, approdando ai quarti senza problemi. Johanna Konta, comunque, merita di non essere sottovalutata: già capace di raggiungere le semifinali nella passata edizione degli Australian Open, sogna di fare altrettanto anche in questa stagione. Rispetto a quanto accaduto nei giorni scorsi, la minore delle sorelle Williams potrebbe trovarsi in maggiore difficoltà e cedere almeno un parziale.

PRONOSTICO: S. Williams non vince in due set (1.58, Paddy Power)
GOFFIN – DIMITROV | mercoledì ore 04:15

Da giovanissimo, Grigor Dimitrov mostrava un tennis brillante ed era da molti considerato un potenziale nuovo fuoriclasse. Il bulgaro ha deluso le aspettative nelle ultime stagioni, ma adesso sta tornando protagonista: ha disputato nove partite in questa prima fase del 2017, vincendole tutte. Dopo il trionfo a Brisbane, ecco l’approdo ai quarti di finale degli Australian Open: il prossimo match, però, si preannuncia insidioso, perché David Goffin è un giocatore intelligente dal punto di vista tattico e bravissimo a muoversi sul campo. Per Dimitrov, insomma, i pericoli non mancheranno.

PRONOSTICO: Dimitrov non vince in tre set (1.36, Bet365)
OVER 36.5 GAMES (1.56, Paddy Power)
NADAL – RAONIC | mercoledì ore 09:30

Dopo aver vissuto un periodo poco brillante, anche e soprattutto a causa di guai fisici, Rafael Nadal sta provando a tornare su alti livelli di rendimento. Nel primo Slam del 2017, lo spagnolo ha finora giocato bene, qualificandosi per i quarti di finale: non era affatto scontato, visti i problemi accusati negli ultimi tempi. L’ex numero uno del mondo continua ad avere grande voglia di lottare, perciò sarà presumibilmente in grado di impensierire Milos Raonic, che dovrà temere una partenza lanciata del proprio avversario: analizzando gli otto precedenti, si scopre che il canadese ha vinto il primo set soltanto in un’occasione.

PRONOSTICO: Nadal vince il primo set (1.72, William Hill)
Impostazioni privacy