Eredivisie: Utrecht-Ajax, NEC-Roda e PSV-Heerenveen (domenica)

Diciannovesimo turno del massimo campionato olandese. Analizziamo tre partite in programma nella giornata di domenica.

UTRECHT – AJAX | domenica ore 12:30

Domenica scorsa, in occasione del match vinto per 3-1 sul campo del PEC Zwolle, l’Ajax ha fatto debuttare in Eredivisie un giovane attaccante: Justin Kluivert, figlio di Patrick, ex attaccante del club di Amsterdam, oltre che del Milan, del Barcellona, del Newcastle, del Valencia, del PSV Eindhoven e del Lille. Classe 1999, questo ragazzo rappresenta un’ulteriore opzione importante a livello offensivo per Peter Bosz, la cui squadra è seconda in classifica e si trova dunque in piena lotta per la conquista dell’Eredivisie. Ottenere un successo in trasferta contro l’Utrecht, però, non rappresenta un obiettivo semplicissimo: i padroni di casa giocano un buon calcio, vengono da dodici risultati utili consecutivi in partite ufficiali e sembrano pronti a mettere in difficoltà l’Ajax.

Probabili formazioni:
UTRECHT: Jensen, Van der Maarel, Janssen, Leeuwin, Van der Meer, Brama, Amrabat, Barazite, Ayoub, Zivkovic, Haller.
AJAX: Onana, Veltman, Sanchez, Viergever, Sinkgraven, Schone, Klaassen, Ziyech, El Ghazi, Dolberg, Younes.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
GOL (1.70, William Hill)
SQUADRA DI CASA VINCE ALMENO UN TEMPO (2.45, Better)




NEC NIJMEGEN – RODA | domenica ore 14:30

È un momento positivo per il NEC Nijmegen, che ha conquistato sette punti nelle ultime tre giornate di Eredivisie ed è riuscito ad acquisire un margine importante nei confronti della zona retrocessione: nello scorso weekend, la squadra allenata da Peter Hyballa ha battuto a domicilio il Willem II per 1-0, dando continuità ai risultati ottenuti appena prima della lunga sosta di campionato. Situazione differente per il Roda, senza vittorie da nove incontri: la sconfitta interna contro il Feyenoord ha ulteriormente messo in crisi la formazione guidata in panchina da Giannis Anastasiou, che è penultima in classifica e sta seriamente rischiando di finire nella seconda serie del calcio olandese.

Probabili formazioni:
NEC NIJMEGEN: Delle, Dyrestam, Dumic, Golla, Fomitschow, Bikel, Von Haacke, Breinburg, Grot, Mayi, Rayhi.
RODA: Van Leer, Milec, Werker, Kum, Van Peppen, Rosheuvel, Ajagun, Auassar, Van Hyfte, Pauilssen, Papazoglou.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1X (1.33, Bet365)
PSV EINDHOVEN – HEERENVEEN | domenica ore 16:45

La partita più interessante della diciannovesima giornata di Eredivisie va in scena al Philips Stadion. Il PSV Eindhoven è un club storico, ha vinto le ultime due edizioni del massimo campionato olandese e sta lottando per il titolo anche in questa stagione, ma deve stare attento al sorprendente Heerenveen, che lo insegue a soli cinque punti di distanza e sta spesso offrendo spettacolo. Gli ospiti possono contare su un ottimo trio offensivo: Arber Zeneli, Reza Ghoochannejhad – autore di due reti in pochi secondi, nella recente sfida contro l’ADO Den Haag – e Sam Larsson sono stati finora protagonisti di un’annata strepitosa. Il PSV è pronto a replicare affidandosi a Gaston Pereiro, Luuk De Jong e Bart Ramselaar, oltre che agli inserimenti di Davy Propper, centrocampista di buon livello. “Gol” e “over” da provare.

Probabili formazioni:
PSV EINDHOVEN: Zoet, Arias, Schwaab, Moreno, Willems, Propper, Guardado, Van Ginkel, Pereiro, L. De Jong, Ramselaar.
HEERENVEEN: Mulder, Marzo, St. Juste, Van Aken, Bijker, Namli, Van Amersfoort, Kobayashi, Zeneli, Ghoochannejhad, Larsson.

PROBABILE RISULTATO: 2-2
GOL (1.75, Bet365)
OVER (1.47, Bet365)
Impostazioni privacy