FA Cup: Newcastle-Birmingham, Plymouth Argyle-Liverpool e Southampton-Norwich (mercoledì)

Il quadro dei replay del terzo turno si chiude con tre partite, che sono in programma nella serata di mercoledì: Newcastle, Plymouth Argyle e Southampton giocano rispettivamente contro Birmingham, Liverpool e Norwich.

NEWCASTLE – BIRMINGHAM | ore 20:45

Entrambe le squadre militano in Championship, la seconda serie del calcio inglese. Dopo la retrocessione della scorsa primavera, il Newcastle sta cercando di tornare in Premier League: attualmente primo in classifica, sembra avere buone possibilità di centrare l’obiettivo sperato. I Magpies sono allenati da Rafa Benitez, abituato a preparare partite valide per le competizioni europee: l’esperienza del tecnico spagnolo potrebbe rivelarsi preziosa in occasione del match odierno, che mette in palio la qualificazione al quarto turno di FA Cup. Fin dall’inizio di questa stagione, Benitez si sta affidando a un compatto 4-4-1-1, sistema di gioco che sembra pronto a proporre anche stasera: la squadra tenterà di rimanere corta e di concedere pochi spazi al Birmingham, guidato in panchina da Gianfranco Zola, subentrato da alcune settimane a Gary Rowett. L’ex trequartista ha trovato una situazione difficile e si sta impegnando a fondo per provare a risolvere i tanti problemi cui è costretto a far fronte, ma finora i risultati non sono stati molto positivi. Il Newcastle, insomma, appare leggermente favorito.

Probabili formazioni:
NEWCASTLE: Sels, Yedlin, Lascelles, Hanley, Haidara, Shelvey, Colback, Ritchie, Perez, Lazaar, Murphy.
BIRMINGHAM: Legzdins, Dacres-Cogley, Shotton, Robinson, Grounds, Gleeson, Tesche, Davis, Cotterill, Adams, Fabbrini.

PROBABILE RISULTATO: 1-0
1X + UNDER 3.5 (1.60, Better)




PLYMOUTH ARGYLE – LIVERPOOL | ore 20:45

Lo scorso 8 gennaio, ad Anfield Road, il Plymouth Argyle – club che milita in League Two, la quarta serie del sistema calcistico inglese – ha compiuto una grande impresa: è stato capace di uscire imbattuto da Anfield Road, bloccando il Liverpool sullo 0-0 e costringendolo ad andare al replay del terzo turno di FA Cup, competizione che peraltro regala spesso storie fantastiche e sorprese clamorose. I Reds sono in una fase cruciale della stagione e devono fare i conti con un calendario fitto, perciò avrebbero volentieri evitato di disputare una partita in più: Jurgen Klopp ha bisogno di pensare anche ai prossimi impegni, perciò appare intenzionato a schierare molti giovani a Home Park. Il Plymouth Argyle proverà a contare sul sostegno del proprio pubblico e a limitare i danni ancora una volta, ma presumibilmente il Liverpool riuscirà a emergere alla distanza e a evitare un’altra brutta figura, magari grazie all’apporto di Daniel Sturridge, che dovrebbe essere schierato nel ruolo di centravanti.

Probabili formazioni:
PLYMOUTH ARGYLE: McCormick, Miller, Songo’o, Bradley, Purrington, Jervis, Carey, Fox, Threlkeld, Slew, Blissett.
LIVERPOOL: Karius, Alexander-Arnold, Gomez, Klavan, Moreno, Stewart, Can, Ejaria, Woodburn, Sturridge, Coutinho.

PROBABILE RISULTATO: 0-2
2 (1.33, William Hill)
SQUADRA OSPITE VINCE IL SECONDO TEMPO (1.55, Better)
STURRIDGE MARCATORE (1.54, Paddy Power)
SOUTHAMPTON – NORWICH | ore 20:45

Il Southampton ha vinto solo una delle ultime sei partite ufficiali disputate: la semifinale d’andata di League Cup contro il Liverpool, andata in scena lo scorso 11 gennaio. La squadra allenata da Claude Puel è reduce addirittura da quattro sconfitte consecutive in Premier League – subite contro Tottenham, West Bromwich, Everton e Burnley – ed è stato fermato sul 2-2 dal Norwich in FA Cup. A differenza di quanto accadeva fino a qualche settimana fa, i Reds non sono solidi in fase di contenimento: il fatto che José Fonte – difensore centrale di buon livello – abbia chiesto di essere ceduto e non stia giocando rappresenta un problema importante, che potrebbe pesare anche nel match in programma oggi. Il Norwich – club di Championship – si affida a un propositivo 4-2-3-1, all’interno del quale i trequartisti accompagnano costantemente la prima punta: in questo periodo, la formazione guidata in panchina da Alex Neil – che è già a quota diciannove “over” dopo ventisei giornate di campionato – deve rinunciare a Youssouf Mulumbu, mediano prezioso dal punto di vista tattico, impegnato in Coppa d’Africa.

Probabili formazioni:
SOUTHAMPTON: Lewis, Soares, Yoshida, Van Dijk, Bertrand, Reed, Romeu, Sims, Redmond, Long, McQueen.
NORWICH: McGovern, Pinto, Martin, Klose, Whittaker, Bennett, Tettey, Murphy, Naismith, Hoolahan, Jerome.

PROBABILE RISULTATO: 2-2
GOL (1.95, Bet365)
OVER (1.80, Eurobet)
Impostazioni privacy