Serie A: Torino-Milan (lunedì)

La prima giornata del girone di ritorno di Serie A si conclude con il posticipo del lunedì: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.

TORINO – MILAN | lunedì ore 20:45

Torino e Milan si sono affrontate giovedì scorso in Coppa Italia in una partita bellissima, giocata bene da tutte e due le squadre, ricca di gol e di occasioni. Il Torino ha fatto meglio nel primo tempo, passando meritatamente in vantaggio con Belotti, salito a quota 15 gol su 20 partite tra campionato e Coppa Italia. Nella ripresa poi il Milan è cresciuto ed è riuscito a ribaltare il punteggio in appena tre minuti, con i gol di Kucka e Bonaventura. Nel finale il Torino – pur restando in dieci uomini – ha sfiorato il pareggio ancora con Belotti, ma Donnarumma ha fatto l’ennesimo miracolo di questa sua stagione eccezionale.

Rispetto a giovedì, questa partita di campionato si giocherà a campi invertiti: il Torino in casa ha fatto finora ottimi risultati, perdendo solo contro la Juventus, pur giocando molto bene. C’è da aspettarsi una squadra ancora più motivata dopo la sconfitta di giovedì, e Mihajlovic ha una grande voglia di vincere contro la sua ex squadra che pure all’andata in campionato riuscì a vincere 3-2 in un modo abbastanza rocambolesco, con Donnarumma che parò un calcio di rigore a Belotti a tempo regolamentare scaduto.

I due precedenti stagionali tra Torino e Milan sono finiti entrambi non a caso in “gol” e “over”, segni ricorrenti soprattutto nel caso della squadra allenata da Mihajlovic, che gioca un calcio offensivo e ha ottimi interpreti in attacco, ma concede troppi spazi in difesa, giocando col baricentro alto e cercando sempre l’anticipo con i centrali. Castan è molto abile in questo tipo di gioco, ma salterà la partita e con Moretti la linea difensiva potrebbe risentirne.

Oltre ai gol in questa partita potrebbero esserci anche parecchi cartellini: si giocherà probabilmente su ritmi alti, e visto il precedente di giovedì c’è qualche conto in sospeso tra i calciatori in campo. Tra l’altro negli ultimi cinque precedenti di campionato tra le due squadre ci sono stati ben quattro espulsioni.

Il “gol” (entrambe le squadre segnano) è a quota 1.66 su Bet365 che farà vedere la partita in diretta streaming agli utenti registrati al sito e con un saldo attivo.

Probabili formazioni
TORINO: Hart, Zappacosta, Rossettini, Moretti, Barreca, Benassi, Valdifiori, Obi, Belotti, Iago Falque, Ljajic.
MILAN: Donnarumma, Abate, Paletta, Romagnoli, Calabria, Pasalic, Locatelli, Suso, Bonaventura, Bacca, Niang.

PROBABILE RISULTATO: 2-2
GOL (1.70, Bet365)
1X (1.38, SNAI)
OVER 4.5 CARTELLINI (1.61, Bet365)




Impostazioni privacy