Australian Open: Crawford-Davis, Svitolina-Voskoboeva, Darcis-Groth E Bublik-Pouille

Al via il primo torneo stagionale dello Slam. Ci concentriamo su alcune partite in programma nella giornata inaugurale.

CRAWFORD – DAVIS | lunedì ore 01:00

Lauren Davis ha iniziato benissimo il 2017: ha trionfato ad Auckland, dove è riuscita a compiere uno splendido percorso – concluso con un netto successo in finale ai danni di Ana Konjuh, giovane speranza del tennis croato – e si è aggiudicata un titolo WTA per la prima volta in carriera. Il successo appena ottenuto potrebbe galvanizzare la giocatrice originaria dell’Ohio, che peraltro si appresta ad affrontare a Melbourne un’avversaria abbastanza agevole: Samantha Crawford, situata ampiamente al di fuori delle prime cento posizioni nella classifica mondiale.

PRONOSTICO: Davis vincente (1.25, William Hill)
SVITOLINA – VOSKOBOEVA | lunedì ore 03:45

Galina Voskoboeva ha un passato di buon livello, ma poi ha dovuto fare i conti con gravi problemi di natura fisica e si è ritrovata in grande difficoltà: rimasta lontana dai campi per quasi due anni, è inevitabilmente diventata meno competitiva. Elina Svitolina, invece, è in grande ascesa: l’ucraina, semifinalista a Brisbane nei primi giorni di questo nuovo anno, sembra avere buone possibilità di esordire agli Australian Open 2017 ottenendo un successo di larghe proporzioni.

PRONOSTICO: Svitolina vincente in due set (1.36, William Hill)
UNDER 19.5 GAMES (1.60, Paddy Power)
DARCIS – GROTH | lunedì ore 05:00

Quattro anni fa, a Wimbledon, Steve Darcis fu capace di ottenere un clamoroso successo contro Rafa Nadal. Dopo aver compiuto quell’exploit, però, il belga non ha più guadagnato le prime pagine dei giornali: classe 1984, si avvia ormai verso la fase conclusiva della propria carriera e si è recentemente limitato a ottenere qualche vittoria nei challenger, grazie a un servizio molto potente, caratteristica che condivide con Sam Groth. Quest’ultimo – favorito dal fatto di giocare in casa – potrebbe raggiungere il secondo turno agli Australian Open, al termine di un match potenzialmente avaro di occasioni in risposta per entrambi i contendenti.

PRONOSTICO: Groth vincente (2.25, Paddy Power)
OVER 38.5 GAMES (1.56, Paddy Power)
BUBLIK – POUILLE | lunedì ore 05:00

Il 2016 è stato un anno importante per Lucas Pouille, che ha collezionato tanti risultati positivi e ha dimostrato di poter avere un brillante futuro davanti a sé. Il francese dovrebbe cominciare il proprio cammino in questa edizione degli Australian Open senza troppi problemi, visto che è stato sorteggiato al primo turno contro Alexander Bublik, entrato nel tabellone principale attraverso le qualificazioni, durante le quali ha dovuto recuperare un set di svantaggio in tre partite su tre.

PRONOSTICO: Pouille vincente in tre set (1.80, Better)
Impostazioni privacy