Serie A: Cagliari-Genoa (domenica)

La domenica di Serie A inizia con l’anticipo delle 12.30: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.

CAGLIARI – GENOA | domenica ore 12:30

Il Cagliari nell’ultima partita del girone di andata giocata a San Siro contro il Milan ha perso 1-0 con un gol subito negli ultimi minuti. La squadra allenata da Rastelli quanto meno è riuscita a evitare l’ennesima imbarcata di gol in trasferta, ma il risultato non è cambiato e il gol di Bacca ha decretato l’ottava sconfitta su dieci partite fin qui giocate fuori casa. Per sua fortuna, il Cagliari in casa gioca molto meglio e fa ottimi risultati, ha già vinto sei volte in stagione ed è rimasto a secco di gol solo una volta, per il resto ha sempre segnato almeno due gol. I tredici punti di vantaggio sulla zona retrocessione danno grande tranquillità, ma il problema difesa c’è (43 gol subiti su 19 partite sono troppi) e andrebbe risolto in sede di calciomercato. Per ora l’unico movimento è stato quello del portiere, dove l’esperto Storari è stato scambiato con Gabriel del Milan che farà comunque da secondo a Rafael, promosso nel frattempo titolare. Il Cagliari ha perso in carisma nel ruolo del portiere, e questo potrebbe essere un altro problema visto che Rafael l’anno scorso nel Verona – poi retrocesso – ha perso il posto da titolare per alcuni suoi errori.

La squalifica in questo turno di campionato di Bruno Alves complica ancora di più i piani dell’allenatore Rastelli: la vittoria sul Sassuolo è stata l’unica in mezzo a tre sconfitte, ed è arrivata in rimonta solo grazie all’espulsione di Pellegrini tra gli avversari. Non sarà una partita facile questa contro il Genoa che ha bisogno di rifarsi dopo la sconfitta contro la Roma e che se si esclude il recupero contro la Fiorentina ha fatto appena un punto nelle ultime cinque giornate.

Per le caratteristiche di gioco del Cagliari che al “Sant’Elia” ha sempre fatto “over 2.5” nelle nove partite giocate e per l’assenza di Bruno Alves in difesa le probabilità di vedere un’altra partita con gol sono alte, ma alla lunga le due squadre in caso di punteggio in parità nella ripresa potrebbero anche accontentarsi in questo periodo difficile di aggiungere un altro punto prezioso alla classifica.

Il Genoa sta vivendo un periodo delicato per via del grave infortunio al portiere titolare Perin e anche per via del calciomercato invernale, visto che sono partiti due titolari fissi come Rincon a centrocampo e Pavoletti in attacco, rimpiazzati per ora da Morosini, Beghetto e Pinilla, dei quali abbiamo parlato qui. Nelle ultime ore di calciomercato sono stati tesserati anche Taarabt e Cataldi, con quest’ultimo che probabilmente sarà subito titolare.

Il “gol” (entrambe le squadre segnano) è a quota 1.55 su SNAI che dà 5 # alla registrazione e il rimborso del 50% sulle multiple perse, con quota minima 2.00, per cinque settimane a partire dalla registrazione.

La partita tra Cagliari e Genoa sarà visibile in diretta streaming su SNAI (solo per i registrati con un conto attivo).

Probabili formazioni
CAGLIARI: Rafael, Isla, Ceppitelli, Capuano, Pisacane, Dessena, Di Gennaro, Barella, Farias, Sau, Borriello.
GENOA: Lamanna, Izzo, Burdisso, Munoz, Lazovic, Rigoni, Cataldi, Laxalt, Ninkovic, Simeone, Ocampos.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
GOL (1.55, SNAI)
X (3.25, SNAI)




Impostazioni privacy