Ligue 2: Bourg en Bresse-Reims, Gazélec-Auxerre, Orléans-Brest e Troyes-AC Ajaccio (venerdì)

Ventesimo turno del campionato francese di seconda serie. Analizziamo quattro partite in programma nella serata di venerdì.

BOURG EN BRESSE – REIMS | ore 20:00

Alcune settimane fa, Antoine Conte – difensore del Reims – si è reso protagonista di un terribile episodio: ha aggredito un ragazzo con una mazza da baseball, colpendolo alla testa. Il club francese ha immediatamente condannato l’episodio, pubblicando un comunicato sul proprio sito ufficiale: da quel momento, il calciatore è finito ai margini della squadra. Passando ad aspetti più strettamente calcistici, bisogna sottolineare che il Reims ha finora vissuto una stagione positiva: si trova attualmente al secondo posto in Ligue 2 ed è dunque in piena lotta per la promozione in massima serie. Il Bourg en Bresse concede troppo in fase difensiva: ha incassato almeno un gol in cinque delle ultime sei partite ufficiali.

Probabili formazioni:
BOURG EN BRESSE: Fabri, Ponroy, Perradin, N’Simba, Faivre, Berthomier, Heinry, Damour, Nirlo, Chéré, Bègue.
REIMS: Carrasso, Amiot, Bouhours, Turan, Weber, Rodriguez, Berthier, Da Cruz, Rigonato, Oudin, Charbonnier.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
SQUADRA OSPITE A SEGNO (1.33, Bet365)




GAZELEC AJACCIO – AUXERRE | ore 20:00

L’Auxerre, penultimo in Ligue 2, è in piena crisi. Dopo poche giornate di campionato, ha deciso di esonerare Viorel Moldoval – reo di aver rivolto dure critiche alla propria società – e lo ha rimpiazzato con Cédric Daury, il quale non si è però rivelato all’altezza della situazione. Un ulteriore cambio in panchina non è da escludere: i media francesi parlano di un possibile arrivo di Jean-Pierre Papin, ex attaccante di alto livello, capace di vincere il Pallone d’Oro nel 1991. L’Auxerre ha enormi limiti in fase offensiva: sul campo del Gazélec Ajaccio, squadra solida e competitiva soprattutto in casa, potrebbe vivere una nuova serata difficile.

Probabili formazioni:
GAZELEC AJACCIO: Elana, Hountondji, Bréchet, Mombris, Clerc, Le Moigne, Ducourtioux, M’Changama, Court, Maah, Tshibumbu.
AUXERRE: Boucher, Aguilar, Boto, Tacalfred, Sparagna, Goujon, Mathis, Obraniak, Sissako, Courtet, Aye.

PROBABILE RISULTATO: 1-0
1X + UNDER 3.5 (1.40, Eurobet)
ORLEANS – BREST | ore 20:00

È un momento complicatissimo per l’Orléans, che occupa l’ultima posizione della classifica di Ligue 2: anche se dovesse evitare la retrocessione sul campo, peraltro, questa formazione rischierebbe di ritrovarsi in terza serie per ragioni amministrative. I conti del club sono in rosso: ecco perché la DNCG (Direction Nationale du Contrôle de Gestion) sta monitorando la situazione. Negli ultimi giorni, intanto, i vertici societari hanno cambiato guida tecnica: Didier Ollé-Nicolle ha preso il posto di Olivier Frapolli, ma presumibilmente faticherà a risolvere in modo rapido i problemi dell’Orléans, che non mantiene inviolata la propria porta da sei incontri ufficiali e deve ora sfidare il Brest, capolista del campionato francese di seconda serie.

Probabili formazioni:
ORLEANS: Renault, Chemin, Sami, Seidou, Youssouf, Aholou, Barreto, Bouby, Ligoule, Ziani, Armand.
BREST: Léon, Nganioni, Belaud, Chardonnet, Diallo, Battocchio, Faussurier, Grougi, Pelé, Coeff, Lavigne.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
X2 (1.55, Bet365)
X2 + OVER 1.5 (2.20, Better)
TROYES – AC AJACCIO | ore 20:00

Durante l’attuale edizione della Ligue 2, il Troyes ha perso soltanto una partita casalinga: quella disputata contro il Sochaux, lo scorso 29 luglio, in occasione della prima giornata. La squadra guidata in panchina da Jean-Louis Garcia, che ha successivamente collezionato nove risultati utili consecutivi nel proprio stadio, sembra avere buone possibilità di uscire imbattuta anche dal prossimo match interno. L’AC Ajaccio deve lottare per la salvezza e non ha mai vinto in trasferta nel corso di questo campionato, perciò non rappresenta un ostacolo insormontabile.

Probabili formazioni:
TROYES: Samassa, Cordoval, Giraudon, Hérelle, Confais, Dingomé, Ben Saada, Darbion, Grandsir, Nivet, Niané.
AC AJACCIO: Mandanda, Abergel, Sainati, Abdallah, Pierre-Charles, Boé-Kane, Vincent, Gakpa, Vidémont, Cavalli, Madri.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1X (1.20, William Hill)
Impostazioni privacy