League Cup: Southampton-Liverpool (mercoledì)

Tutti i pronostici sulla EFL Cup inglese, la ex Football League Cup
Tutti i pronostici sulla EFL Cup inglese, la ex Football League Cup, a cui partecipano tutte le squadre di Premier League e quelle di English Football League

Si gioca la seconda semifinale d’andata: come è già accaduto nella scorsa stagione, Southampton e Liverpool si affrontano in questa competizione.

SOUTHAMPTON – LIVERPOOL | mercoledì ore 20:45

Queste due squadre si affrontano in League Cup, esattamente come nella scorsa stagione: il 2 dicembre del 2015, nei quarti, il Liverpool si è imposto addirittura per 6-1. La sfida in programma nelle prossime ore, invece, è valida per l’andata delle semifinali: la squadra guidata in panchina da Jurgen Klopp dovrà stare attenta alla voglia di rivalsa dei propri avversari. Oltre che su grandi motivazioni, il Southampton punterà sulle qualità di Nathan Redmond, Jay Rodriguez e Dusan Tadic, che dovrebbero gestire la fase offensiva nel 4-3-3 predisposto da Claude Puel: in difesa, però, non ci sarà spazio per José Fonte, al centro di voci di mercato. Il Liverpool si affiderà presumibilmente al trio d’attacco composto da Divock Origi, Daniel Sturridge e Roberto Firmino, oltre che agli inserimenti di Adam Lallana e Georginio Wijnaldum: in corso d’opera, inoltre, Klopp potrebbe inserire Philippe Coutinho, finalmente di nuovo a disposizione, dopo essere stato fermato da un infortunio. Quando non hanno la possibilità di gestire il pallone, però, i Reds appaiono spesso vulnerabili: i soliti problemi potrebbero emergere anche in questo match infrasettimanale, potenzialmente da “gol”.

Probabili formazioni:
SOUTHAMPTON: Forster, Martina, Yoshida, Van Dijk, Bertrand, Davis, Romeu, Ward-Prowse, Redmond, Rodriguez, Tadic.
LIVERPOOL: Karius, Clyne, Lovren, Klavan, Milner, Wijnaldum, Can, Lallana, Origi, Sturridge, Firmino.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
GOL (1.80, Better)