Coupe de la Ligue: Nantes-Nancy e Sochaux-Monaco (martedì)

Il programma dei quarti di finale inizia con due partite interessanti: il Nantes ospita il Nancy, mentre il Monaco fa visita al Sochaux.

NANTES – NANCY | ore 18:30

Quattro partite ufficiali, quattro vittorie: da quando ha affidato a Sergio Conceiçao il ruolo di allenatore, il Nantes ha decisamente cambiato passo. Il portoghese – ex esterno offensivo di buon livello, visto all’opera anche in Italia, dove ha vestito le maglie di Lazio, Parma e Inter – ha scosso la squadra, imponendo regole ferree e traendo finora il massimo da calciatori che non erano apparsi all’altezza della situazione nella prima parte di questa annata calcistica, sotto la guida tecnica di René Girard, esonerato dopo l’umiliante sconfitta casalinga per 6-0 subita lo scorso 30 novembre contro il Lione. Un breve interregno di Philippe Mao ha preceduto l’arrivo di Conceiçao, il cui inizio è stato strepitoso: il Nantes può ora sperare maggiormente nella permanenza in Ligue 1, obiettivo inseguito anche dal Nancy. Entrambe le formazioni devono pensare soprattutto al campionato e possono affrontare senza troppe pressioni il match odierno, valido per i quarti di finale di Coupe de la Ligue, in vista del quale i padroni di casa appaiono leggermente favoriti.

Probabili formazioni:
NANTES: Dupé, Dubois, Vizcarrondo, Diego Carlos, Lima, Touré, Gillet, Iloki, Harit, Stepinski, Sala.
NANCY: Chernik, Cuffaut, Diagne, Chrétien Basser, Badila, Diarra, Guidileye, Cetout, Dia, Puyo, Dalé.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1X + OVER 1.5 (1.90, Eurobet)
GOL (2.10, Bet365)




SOCHAUX – MONACO | ore 21:00

Il Monaco ha finora disputato una stagione strepitosa, cominciata peraltro molto presto, con l’insidioso impegno nel terzo turno preliminare di Champions contro il Fenerbahce. Dopo aver eliminato la squadra turca, la formazione del Principato è riuscita a superare anche il Villarreal nei playoff e a lanciarsi verso la fase a gironi della principale competizione europea per club, affrontata brillantemente: il primo posto ottenuto nel gruppo E ha consentito a Radamel Falcao e compagni di approdare in modo trionfale agli ottavi. Non solo: il Monaco è secondo in Ligue 1 – a soli due punti di distanza dal Nizza – e si è qualificato per i sedicesimi di Coupe de France, oltre ad aver raggiunto i quarti di Coupe de la Ligue, competizione in cui stasera cercherà di compiere un altro passo importante e di centrare l’accesso alle semifinali. La squadra allenata da Leonardo Jardim è efficacissima dal punto di vista offensivo: potrebbe esibire le proprie qualità ancora una volta, ma dovrà stare attenta a non sottovalutare il Sochaux, che sta disputando un buon campionato di Ligue 2 ed è tra i candidati alla promozione in massima serie. Una vittoria degli ospiti non è scontata: meglio cautelarsi con la doppia chance esterna, magari associata all’opzione “over 1.5”.

Probabili formazioni:
SOCHAUX: Dilo, Pendant, Ogier, Gibaud, Alphonse, Ilaimaharitra, Ramaré, Bérenguer, Honorat, Andriatsima, Sao.
MONACO: Subasic, Touré, Glik, Jemerson, Raggi, Fabinho, Moutinho, Jean, Carrillo, Germain, Lemar.

PROBABILE RISULTATO: 2-2
X2 + OVER 1.5 (1.35, Better)
Impostazioni privacy