Liga: Athletic Bilbao-Alavés (domenica)

La prima partita della Liga spagnola di domenica, Athletic Bilbao-Alavés, si gioca alle 12:00 e riguarda due squadre che in Coppa del Re hanno speso molto.

ATHLETIC BILBAO – ALAVÉS | domenica ore 12:00

Nell’ultima partita giocata prima della sosta per le feste di Natale, l’Athletic Bilbao è riuscito a non perdere il contatto dalla zona-Europa-League della classifica vincendo un importante scontro diretto. Ha battuto 2-1 il Celta Vigo, che in classifica invece è scivolato parecchio indietro. Giovedì scorso, di ritorno dalla sosta, l’Athletic è anche riuscito a battere 2-1 il Barcellona nella partita di andata degli ottavi di finale di Coppa del Re, con un cospicuo impiego di energie. Intorno al ventesimo è riuscito a sfruttare due palloni persi dal Barcellona per segnare sia il primo che il secondo gol, con Aduriz e Inaki Williams. Nella seconda e ultima parte, dopo il gol su punizione segnato da Messi, l’Athletic si è strenuamente difeso riuscendo a concludere la partita in vantaggio ma con due espulsioni (Raul Garcia e Iturraspe) e un palo colpito da Messi.

Gli unici due titolari assenti giovedì scorso sono stati Benat, che si è da poco ripreso da un infortunio, e Muniain, comunque entrato intorno al 70° minuto al posto di Saborit. La presenza di questi due giocatori dal primo minuto dovrebbe essere la sola differenza nella formazione che Valverde dovrebbe schierare contro l’Alavés, domenica mattina. L’Alavés – attualmente a metà classifica – ha avuto un paio di giorni in più di riposo, ma rispetto all’Athletic ha giocato l’andata degli ottavi in trasferta: ha pareggiato 2-2 a La Coruna contro il Deportivo, e alla fine del primo tempo stava addirittura vincendo 2-0.

Nonostante l’assenza del terzino sinistro titolare Theo Hernandez, squalificato per somma di ammonizioni, la difesa rimane senza dubbio il miglior reparto dell’Alavés. Questo aspetto, unito alla considerazione dello sforzo fisico compiuto dall’Athletic in Coppa giovedì scorso, potrebbe favorire una partita dai ritmi generalmente bassi, e probabilmente con pochi gol.

Le probabili formazioni:
ATHLETIC BILBAO: Kepa; Boveda, Etxeita, Laporte, Balenziaga; San José, Benat; Muniain, Raul Garcia, Inaki Williams; Aduriz.
ALAVÉS: Pacheco; Kiko Femenia, Laguardia, Feddal, Raul Garcia; Marcos Llorente, Manu Garcia; Ibai Gomez, Camarasa, Toquero; Deyverson.

PROBABILE RISULTATO: 1-0
1X + UNDER 3,5 (1.44, Eurobet e Betfair)
UNDER (1.75, SNAI e Bet365)




 

Impostazioni privacy