Zhang-Cibulkova, S. Williams-Brengle, Kuznetsova-Aiava e Kerber-Barty

Analizziamo tre partite in programma a Brisbane: Shuai Zhang, Svetlana Kuznetsova e Angelique Kerber affrontano rispettivamente Dominika Cibulkova, Destanee Aiava e Ashleigh Barty. Ad Auckland, invece, Serena Williams sfida Madison Brengle.

ZHANG – CIBULKOVA | mercoledì ore 02:00

La scorsa stagione è stata molto positiva per Dominika Cibulkova, che ha dimenticato i problemi fisici accusati nel 2015 e si è riproposta su ottimi livelli di rendimento, riuscendo anche a vincere le Finals di Singapore. La tennista slovacca inizia il 2017 a Brisbane, dove ha buone possibilità di confermare la propria tradizione favorevole contro Shuai Zhang, uscita sconfitta da tutti e quattro i confronti diretti, disputati nel 2010 in Fed Cup, nel 2011 agli US Open e a Pechino, nel 2014 ad Acapulco, dove peraltro la cinese accusò problemi fisici e fu costretta a ritirarsi dopo pochi game.

PRONOSTICO: Cibulkova vincente (1.40, Better)
S. WILLIAMS – BRENGLE | mercoledì ore 02:45

Nel 2016, dopo aver dominato la scena tennistica femminile per molti anni, Serena Williams è apparsa in calo e ha ceduto la prima posizione della classifica mondiale ad Angelique Kerber. Nei prossimi mesi, la statunitense cercherà di riportarsi in vetta: se dovesse ritrovare le giuste motivazioni, tornerebbe presumibilmente a essere insidiosissima per tutte le proprie avversarie. Madison Brengle ha perso addirittura per 6-0 6-1 l’unico precedente contro la minore delle sorelle Williams, andato in scena a Madrid nel 2015: quel risultato non le lascia troppe speranze in vista dell’ormai imminente nuova sfida, in programma ad Auckland.

PRONOSTICO: S. Williams vincente in due set (1.18, Eurobet)
KUZNETSOVA – AIAVA | mercoledì ore 03:20

Svetlana Kuznetsova ha grande esperienza e rimane una delle migliori tenniste in attività: ha trionfato agli US Open nel 2004 e al Roland Garros nel 2009, è stata capace di arrivare fino al secondo posto della classifica mondiale e occupa tuttora una più che onorevole nona posizione all’interno del ranking WTA. Destanee Aiava, invece, ha appena sedici anni: è promettente, ma deve ancora migliorare sotto molti aspetti e non è abituata ad affrontare giocatrici così affermate. Questo suggestivo confronto generazionale, che si disputerà a Brisbane, dovrebbe chiudersi con una netta vittoria di Kuznetsova.

PRONOSTICO: Kuznetsova vincente in due set (1.35, William Hill)
UNDER 18.5 GAMES (2.00, Paddy Power)
KERBER – BARTY | mercoledì ore 11:30

Angelique Kerber è attualmente la numero uno del mondo in campo femminile: nella scorsa stagione, collezionando tanti ottimi risultati e completando un percorso di crescita già avviato da tempo, è stata capace di compiere un clamoroso sorpasso nei confronti di Serena Williams. A Brisbane, la tedesca parte favorita di fronte ad Ashleigh Barty, che ha ripreso a giocare a tennis soltanto da pochi mesi, dopo essersi fermata per circa un anno e mezzo a causa dello stress e aver provato a cimentarsi nel cricket.

PRONOSTICO: Kerber vincente in due set (1.45, Better)
Impostazioni privacy