Premier League: Hull City-Everton (venerdì)

Stasera si gioca la prima partita dell’ultima giornata del girone di andata di Premier League: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.

HULL CITY – EVERTON | venerdì ore 20:45

L’Hull City ha perso la terza partita consecutiva nell’ultima giornata, un 3-0 contro il Manchester City che è stato però un risultato bugiardo, visto che la squadra allenata da Phelan ha tenuto botta per più di un tempo ai campioni di Guardiola. L’allenatore Phelan per provare a mettere fine alla lunga serie di risultati negativi (una sola vittoria nelle ultime sedici giornate di campionato) ha deciso recentemente di affidarsi a un nuovo modulo, il 3-5-2. In avanti l’intesa tra Snodgrass – il calciatore di maggiore talento – e Mbokani sta funzionando, mentre la difesa è più coperto e i gol subiti sono arrivati ultimamente più per errori dei singoli che per problemi tattici. C’è la possibilità di migliorare ancora, del resto per sperare nella salvezza la squadra deve iniziare a fare punti.

Battere l’Everton – che ha subito dimenticato la sconfitta nel derby contro il Liverpool battendo il Leicester in trasferta – sarà molto complicato, gli avversari hanno una squadra complessivamente più forte in tutti i reparti. Va notato però che l’Everton in trasferta non ha un rendimento eccezionale, e prima della vittoria sul Leicester – regalata da alcuni errori grossolani degli avversari – aveva perso quattro partite di fila.

Sarà una partita molto combattuta a centrocampo, e probabilmente più equilibrata di quanto dicano le quote proposte dai bookmaker che vedono nettamente favorito l’Everton: chi cerca una quota alta può provare il pareggio, in alternativa c’è l’under 2.5 da prendere in considerazione visto che l’Hull City è rimasto a secco di gol in cinque delle ultime sette partite e gli ultimi tre precedenti tra le due squadre sono finiti col segno “under 2.5”.

Probabili formazioni
HULL CITY: Marshall, Maguire, Davies, Dawson, Elmohamady, Huddlestone, Livermore, Clucas, Robertson, Snodgrass, Mbokani.
EVERTON: Robles, Holgate, Williams, Funes Mori, Coleman, Gueye, Barry, Baines, Lennon, Mirallas, Lukaku.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
UNDER 2.5 (1.75, Bet365)
X (3.50, Bet365)




Impostazioni privacy