Premier League: Liverpool-Stoke City (martedì)

Oggi si gioca la penultima partita della diciottesima giornata di Premier League: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.

LIVERPOOL – STOKE CITY | martedì ore 18:15

Il Liverpool al momento è la prima inseguitrice dello scatenato Chelsea, che ha vinto le ultime dodici partite di campionato. I punti di ritardo in classifica sono ora nove, e c’è bisogno dopo la bella vittoria ottenuta nei minuti di recupero contro il Liverpool di altri tre punti per continuare a credere nel titolo. La squadra allenata da Klopp pecca ancora di mancanza di continuità e rispetto al Chelsea non ha risolto ancora i suoi problemi difensivi, però in casa finora è imbattuta, ha vinto cinque partite su sette segnando in media quasi tre gol a partita.

Lo Stoke City sarà privo per squalifica di uno dei suoi calciatori offensivi più in forma, Arnautovic, e sarà un’assenza pesante perché contro il Liverpool per provare a fare risultato almeno un gol va segnato. Molto dipenderà dalla partita di Shaqiri, che nello scorso turno di campionato è stato tenuto in panchina da Hughes perché in un periodo non brillante di forma fisica.

C’è da aspettarsi come al solito un Liverpool arrembante, e lo Stoke City che proverà a difendere facendo pressing alto con Imbula, Whelan e soprattutto Allen, ex della partita che ci tiene a fare bene. Il Liverpool è la squadra più corretta della Premier League, finora ha subito solo 25 ammonizioni e nessuna espulsione: lo Stoke è a quota 33 cartellini e impostando una partita difensiva e facendo pressing a tutto campo è probabile che alla fine avrà un maggiore numero di ammoniti.

Probabili formazioni
LIVERPOOL: Mignolet, Clyne, Lovren, Klavan, Milner, Wijnaldum, Henderson, Lallana, Mane, Origi, Firmino.
STOKE CITY: Grant, Johnson, Shawcross, Martins Indi, Diouf, Imbula, Whelan, Pieters, Shaqiri, Allen, Walters.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1 (1.30, Bet365)
GOL (1.90, Bet365)
2 (1X2 AMMONIZIONI) (1.80, Bet365)




Impostazioni privacy