Championship: Brighton-Qpr, Derby County-Birmingham (martedì)

Questo martedì si giocano le restanti due partite dell’ultima giornata del girone di andata di Championship: analisi, probabili formazioni e pronostici.

BRIGHTON – QPR | martedì ore 13:30

Il Brighton ha la possibilità con una vittoria di chiudere il girone di andata al primo posto della classifica, superando il Newcastle. Per farlo dovrà battere un avversario in serie negativa: il Qpr ha perso le ultime cinque partite, senza nemmeno riuscire a segnare nelle tre più recenti. Il cambio di allenatore, con Ian Holloway che ha preso il posto di Jimmy Floyd Hasselbaink, finora è servito a ben poco e il Brighton – imbattuto da sedici partite di campionato e vincente in otto delle ultime dieci giornate di Championship – parte decisamente favorito.

L’unico assente per infortunio nel Brighton sarà Rosenior, mentre Lua Lua non potrà scendere in campo perché squalificato. Nel QprSteven Caulker, Jack Robinson e Jordan Cousins sono nuovamente disponibili dopo avere saltato le ultime partite, ma non dovrebbero partire titolari perché ancora non in perfette condizioni fisiche.

Probabili formazioni
BRIGHTON: Stockdale, Bong, Dunk, Duffy, Bruno, Murphy, Sidwell, Stephens, Knockaert, Murray, Baldock.
QPR: Smithies, Bidwell, Lynch, Onuoha, Perch, N’Gbakoto, Hall, Luongo, Wszolek, Chery, Sylla.

PROBABILE RISULTATO: 2-0
1 (1.45, SNAI)
NO GOL (1.60, SNAI)
1X + UNDER 3.5 (1.36, SNAI)




DERBY COUNTY – BIRMINGHAM | martedì ore 16:00

Il Derby County è una delle squadre attualmente più in forma della Championship: ha collezionato 22 punti dei 24 disponibili nelle ultime otto giornate di campionato e ha trasformato in breve tempo la sua classifica, riuscendo a ritornare in zona playoff come da aspettative di inizio stagione. Il Birmingham ha perso la prima partita con il nuovo allenatore Zola in panchina, e in trasferta resta senza vittorie dalla metà di agosto.

Il Derby County in casa sta avendo un rendimento eccellente, ha vinto le ultime quattro partite e può battere il record del club arrivando oggi a sette partite interne consecutive senza subire gol. La concentrazione della squadra sarà massima, mentre i calciatori del Birmingham non hanno ancora assimilato l’inspiegabile cambio di allenatore: Gary Rowett è stato esonerato con la sua squadra al settimo posto della classifica.

Probabili formazioni
DERBY COUNTY: Carson, Olsson, Pearce, Keogh, Baird, Hughes, Johnson, Butterfield, Russell, Bent, Ince.
BIRMINGHAM: Kuszczak, Grounds, Shotton, Morrison, Spector, Davis, Gleeson, Kieftenbeld, Cotterill, Jutkiewicz, Stewart.

PROBABILE RISULTATO: 1-0
1 (1.65, SNAI)
NO GOL (1.73, SNAI)
Impostazioni privacy